Manfredonia

Agenzia Turismo Manfredonia: qualità cartellone estivo non è mediocre


Di:

Manfredonia – IN merito alla pubblicazione e diffusione di talune notizie a mezzo stampa riguardanti il cartellone “Manfredonia Festival 2014” l’Agenzia del Turismo di Manfredonia ha ritenuto “doveroso precisare” in un comunicato: “‘Manfredonia Turismo’ ha collaborato con l’Assessorato alla Cultura di Manfredonia per le attività concernenti la promozione e comunicazione degli eventi e non nella scelta degli stessi. E’ bene ricordare che la programmazione estiva è il frutto di quell’avviso diramato dell’Amministrazione comunale lo scorso maggio – con scadenza in data 13 giugno – in cui invitava i cittadini a inviare proprie proposte per la stagione estiva. L’amministrazione Comunale ha chiesto all’Agenzia di curare la pubblicità e la comunicazione. Compito dell’Agenzia non è quello di organizzare tali eventi, bensì favorire e elaborare strumenti per la promozione del territorio.

L’Agenzia, nelle more dei compiti assegnatele, ha affidato alla società Upping di Roberto Trotta il concept della comunicazione e la redazione grafica del calendario. Compito dell’Agenzia sarà nei prossimi giorni quella di diramare comunicati stampa relativi alle singole manifestazioni abbinando a questa azione quella della promozione territoriale della città. In ogni caso, la qualità e la varietà della proposta degli eventi del cartellone estivo non è affatto da reputare mediocre, visti i difficili tempi di profonda crisi economica con i quali bisogna fare i conti.

Tanto era dovuto per una corretta visione ed interpretazione dello status quo della situazione. Con l’occasione si invitano i cittadini ad essere più collaborativi ed orgogliosi della propria città”.

FOCUS
MANFREDONIA FESTIVAL 2014, CALENDARIO COMPLETO EVENTI
MANFREDONIA FESTIVAL 2014, STANZIATI 48.500 EURO
Lettore: “A Gallipoli Caparezza, Bob Sinclair e Manu Chao. A Manfredonia?

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Agenzia Turismo Manfredonia: qualità cartellone estivo non è mediocre ultima modifica: 2014-07-18T11:07:56+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
21

Commenti


  • Corto Maltese

    quindi il compito dell’agenzia è quello di inviare messaggini su whatsapp, mettere i like su facebook e fare qualche invito. no no, è davvero un ente utile. quello che serviva era invece un’agenzia capace di organizzare eventi. quindi solo fuffa e arroganza. e dicono pure che la gente è cattiva nel criticare. è solo che la gente non è tutta scema. be spero in una nuova amministrazione che elimini questo baraccone. #sorridiseiilpresidente


  • gigi

    non è madiocre….. è peggio….. tanti personaggio.. è nulla di buono…. e nessuno parla che la sera a Manfredonia nn si vede gente in giro…. e nessuno parla che la cinema nn ci va nessuno…. e nessuno parla ……….


  • Jimbo

    A manbredonia i turisti vengono solo se sbagliano strada…


  • scioccato

    casomai non ve ne siete accorti siamo a luglio, non a giugno!


  • Sioccato

    L’amministrazione Comunale ha chiesto all’Agenzia di curare la pubblicità e la comunicazione.
    Obiettivo fallito, dimettetevi.


  • tony

    La colpa adesso è dei cittadini che non sono capaci di fare proposte , effettivamente in un periodo di profonda crisi noi pensiamo a che evento proporre per il calendario estivo perché senza i cittadini è difficile stilare un programma serio.
    Contando poi che la varietà dei film proposti è molto allettante , cosa c’è di meglio di un festival incentrato su di un cinema all’aperto e rappresentazioni nel chiosco del comune. Si può rigirare la frittata dicendo ” siate orgogliosi del proprio paese ? ” .Forse se siamo qui a criticare è proprio perché qualcuno la ama davvero questa città e vedere un programma cosi vuoto di contenuti volti ad attirare turisti per poter promuovere la città da un po’ fastidio.Qualcuno può dirci come mai i giovani del nostro paese devono per forza uscire fuori città per poter vivere l’estate ? Posso io a 25 anni sentirmi le fiabe per i bimbi l’orchestra per gli over 50 ? Possibile che per passare il tempo devo andare al cinema all’aperto ? Possibile che non ci sia una notte bianca , possibile che nel panorama musicale italiano non ci sia nessun artista valido da poter chiamare ? ricordo che Manfredonia vive di mainstream quando la musica è arte , passione , cuore , non si misura con il budget ma con le qualità degli artisti. Qualcuno mi può dire quali introiti vengono garantiti cosi ai commercianti della città? Qualcuno mi può dire quale di tutti gli eventi proposti è volto ad attirare l’attenzione di noi giovani ? Esiste qualcuno che potrà rispondere a queste domande ? Cara redazione potete porre le mie domande a qualche istituzione ? Ho 25 anni è passerò insieme a tutti i miei amici l’estate al di fuori della nostra città , perchè c’è qualcuno che non ci vuole!!!!


  • leprotto varlotto

    ma mi dite in concreto che cosa ha mai fatto tale agenzia? i suoi bilanci sono mai stati resi pubblici?


  • Trivago

    Se siete capaci dovete organizzare
    Voi l ‘eventi x la città . Sei capace solo prenotare hotel x le vacanze


  • CARLO

    SCUSATE!IL FATTO CHE QUESTA AGENZIA SIA DI QUALITA DUBBIA è UN DATO DI FATTO SU CUI EVENTUALMENTE SE NE PUò N
    PARLARE NEI LUOGHI PREPOSTI ED EVENTUALMENTE VERIFICARE LE COMPETENZE E I CURRICULA DEI VARI COMPONENTI PER AVERE DELLE RISPOSTE IMMEDIATE!!!MA ALMENO ABBIATE LA CONSAPEVOLEZZA DI CIO CHE NON FATE MA SOPRATTUTTO NON OFFENDETE L INTELLIGENZA ALTRUI!!!!


  • ower52

    chi dice che il programma ò mediocre, magari lo fosse, vi siete fatti l’alibi della crisi,e quindi ci bobbiamo accontentare, ma non siete voi ad aver detto , con un buon programma dovremmo richiamare tanti turisti, ma non è che intendevate mio fratello che stà a Milano o l’amico in Germania, io di anno in anno in questo paese di aumentato vedo solo le zanzare, inquanto annacquate l’insetticida. Bastava semplicemente farvi guidare dai vicini “cugini”,Montanari, che fanno sempre ottimi programmi, e manifestazioni di ottima levatura,quindi mio fratello lo mando a Monte e a voi vi manderei in Siberia.


  • marco

    in qualsiasi centro per gli anziani il programma è molto piu allegro di questo, non avete messo nulla di interessante manco le cover delle cover nulla, e che deve venire a fare il turista qua, mangiare farsi il bagno e giro per il corso???datevi da fare la gente vuol pur pagare ma vuole divertirsi, lo stadio si potrebbe utilizzare a pagamento, le feste che organizzanola chiesa attirano piu gente VERGOGNA


  • matteo

    Manfredonia potrebbre essere la città simbolo del turismo con le sue infinite risorse ma il problema è che la gente qui non si sente orgogliosa della propria città smerdand..a sempre e comunque, poi a questo si aggiunge l’incapacità politica :::TOMBOLA


  • Corto Maltese

    una volta c’èra”sud-est”


  • laprimapizzeriaambulante

    Il grande Totò vestito da dottore ad un malato steso sul lettino: se lei è un paziente che non ha pazienza, che paziente è?

    https://www.youtube.com/watch?v=MQ3YA270TlE

    Una agenzia di bocc ehm promozione del turismo che non promuove una cippa che razza di promotrice è?

    Se anziché quattro film e la sagra delle cuquigghie si comincia a pensare a qualcosa che attiri davvero turismo.
    Il battiti live ne è un esempio: tutte le attività commerciali prese d’assalto e tanta gente venuta da fuori.
    Se io vado in vacanza e mi propongono di andare a vedere film che posso vedere tranquillamente a casa ho la tentazione di sputare nell’occhio a chi me lo propone.

    Un bel bagno d’umiltà, il prendere coscienza dei risultati (?) ottenuti e una sana, vera programmazione non sarebbero male.
    Concludo con una constatazione: anche prendere spunto da altre realtà del sud o dove vi pare non sarebbe male.

    Che tristezza vedere l’Italia e Manfredonia ridotte così….. non vendo più i tranci di una volta!


  • TURISMICO X CASO

    PRESIDENTE DELL’AGENZIA DEL TURISMICO,MA VERAMENTE SEI CONVINTO DI QUELLO CHE DITE E DI QUELLO CHE FATE…..?!
    FOSSI NELLA PERSONA DEL SINDACO ” ISTITUZIONALMENTE PARLANDO ” NON AVREI NESSUN PROBLEMA A TAGLIARE ANCHE QUESTO RAMO SECCO.IN QUANTO COSTA TROPPO E PRODUCE POCO E POI…..QUANTI PROBLEMI CHE CI PORTA E CHE COMBINA …SEMPRE A PARLARE DI LORO E DELLE LORO NEGATIVITA’….MA,CHE COSA STANNO A FARE E LI PAGHIAMO PURE ???? SENZA OFFESA AL PRESIDENTE,MA LE CRITICHE SONO TANTE…PERCHE’ ????????


  • Vito Moscarda

    Le critiche sono tutte sacrosante perchè nascono dalla coscienza popolare… ma io voglio farvi presente che le iniziative non piovono dal cielo e se vogliamo che qualcosa cambi a Manfredonia dobbiamo cambiare tutti è ognuno nel suo piccolo realizzare in collaborazione con gli altri un grande progetto comune, qualunque esso sia.


  • Franco

    L’anno prossimo buttate a mare l’Agenzia e chiamate Franco Salcuni che a Monte Sant’Angelo ha organizzato un signor Fest’Ambiente (leggete il cartellone e mordetevi le mani).
    Ah scusate, a Monte c’è San Michele che fa i miracoli…


  • Nino Nano

    Era più saggio non fare le precisazioni. Nessuno vi ha mai parlato di Socrate?


  • io

    L’agenzia del turismo, da un mio punto di vista un baraccone attirante fondi pubblici. i nostri soldi!


  • tomasone giuseppe

    egrgio sig.DE MEO,ben vengano gli eventi,per fae sistema del turismo bisogna pero’ capire che tipo di eventi proporre,perche’se l’evento organizzato attirs solo la gente del posto serve ben poco.Bisogna invece cercare di organizzare eventi che attirano i turisti come accade in altre realta turistiche come il salento,formato da tanti paesini che organizzano eventi folcoristici e sagre per attirare tanti turisti impariamo guardando altre realta’,confrontatosi con gli altri,solo cosi’protremo fare quel salto di qualita’che serve al nostro territorio.Ha vi ricordo ovviamente di non dimenticare che con le sue caratteristiche potrebbe essere sicuramente il posto ideale per organizzare certi tipi di eventi.distinti saluti.


  • tomasone giuseppe

    Egregio sig.DE MEO,ben vengano gli eventi,per fare sistema del turismo bisogna pero’ capire che tipo di eventi proporre,perche’se l’evento organizzato attira solo la gente del posto serve a ben poco.Bisogna invece cercare di organizzare eventi che attirano i turisti come accade in altre realtà turistiche come il salento,formato da tanti paesini che organizzano eventi folcoristici e sagre per attirare tanti turisti impariamo guardando altre realta’,confrontatosi con gli altri,solo cosi’protremo fare quel salto di qualita’che serve al nostro territorio.Ah vi ricordo ovviamente di non dimenticare Siponto che con le sue caratteristiche potrebbe essere sicuramente il posto ideale per organizzare certi tipi di eventi.distinti saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This