Manfredonia

Gatta: 1.300.000 euro a AFC, Vendola prende in giro pugliesi


Di:

Bari – “UN milione e trecentomila euro ad Apulia Film Commission che promuove le altre Regioni d’Italia e non la nostra. Così Vendola continua a sbeffeggiare i cittadini pugliesi per le sue strategie elettorali”. Lo dichiara in una nota il consigliere regionale di Forza Italia Giandiego Gatta.

“Anche la manovra di assestamento – prosegue il consigliere – è occasione di conferma di quanto noi di Forza Italia sosteniamo da tempo: Vendola ritiene che la Puglia sia solo uno strumento per soddisfare i suoi appetiti elettorali. Abbiamo denunciato più volte che il carrozzone in questione, oltre a macinare milioni di euro di soldi pubblici, non abbia mai realmente concorso a pubblicizzare l’immagine della Puglia. Si pensi, per fare solo un riferimento, al lungometraggio ‘Amiche da morire’, teatro di una grande beffa. La pellicola fu girata tra Polignano a Mare, Monopoli e Massafra. Peccato, però, che agli spettatori sia stato impedito di sapere che gli splendidi scorci paesaggistici fossero made in Puglia, giacché sulla stampa si parlò invece di una piccola isola siciliana (!). Eppure, l’agenzia è stata ritenuta meritevole di finanziamento pubblico a scapito di tante altre attività che, invece, un contributo alla nostra terra lo danno davvero, ma che evidentemente non sono utili al centrosinistra in vista delle elezioni regionali.

Potremmo anche sottolineare la consueta marginalità della Capitanata nelle scelte di questa Giunta regionale, che ha perseverato in tale tendenza anche nell’elaborazione della leggina di assestamento. Senza considerare (aspetto tutt’altro che secondario) l’assenza di ogni intenzione di ridurre le tasse ai cittadini, che continuano ad essere tartassati da una sinistra che preferisce sperperare, nonostante i nostri appelli e la petizione che stiamo promuovendo su tutto il territorio per chiederne l’abbattimento della tassazione aggiuntiva regionale.
Dunque, poiché siamo convinti che i pugliesi abbiano più diritto di un ente a ricevere risposte adeguate dalle istituzioni – conclude Gatta – ci batteremo per sostenere le ragioni dei cittadini: chiederemo un segnale nella direzione della riduzione della pressione fiscale, tagliando le spese superflue, proprio come quelle impegnate per Apulia Film Commission”.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Gatta: 1.300.000 euro a AFC, Vendola prende in giro pugliesi ultima modifica: 2014-07-18T12:18:17+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • io

    Dai dai, che con la tua raccolta firme, ci daranno i soldi indietro! Il tempo delle chiacchiere e’ finito, caro avvocato.


  • "io" il criticone

    E’ simpatico notare come l’utente “io” sia costantemente “contro” il consigliere Gatta. Anche, o forse soprattutto, quando si batte strenuamente per il proprio territorio (paura di confronti con altri esponenti politici locali??? 😀 )

    Perché, “io”, non esce allo scoperto e dice quello che pensa “in faccia” al consigliere? O forse è solo un tentativo di screditare ciò che gli altri fanno (e molti altri NON fanno)?

    Vai IO facci sognare… e rosica…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This