CronacaStato news

Sala villa comunale ospita mostra ‘Foggia città martire”


Di:

Foggia – DAL 19 al 25 luglio prossimi, la Sala Propileo della Villa comunale di Foggia ospiterà la mostra intitolata “Foggia città martire”, promossa ed organizzata dal Comitato “Un monumento a ricordo delle vittime del ’43 a Foggia”, con il patrocinio del Comune di Foggia. La mostra sarà inaugurata giorno 19, alle ore 19, alla presenza del fondatore del comitato, Alberto Mangano, dell’Assessore alla Cultura del Comune di Foggia, Annapaola Giuliani, e della Dirigente del settore, Gloria Fazia.

L’iniziativa rientra tra le manifestazioni di commemorazione del 71° anniversario dei bombardamenti che portarono morte e distruzione a Foggia nell’estate del 1943.

In esposizione, ci saranno cimeli d’epoca che comprendono giornali sulla conquista del Mezzogiorno d’Italia da parte degli Alleati, oggetti vari dei militari Alleati, di quelli tedeschi e di quelli italiani, oltre a una bombola di ossigeno usata su un bombardiere americano, una grella di atterraggio recuperata da uno dei campi di aviazione temporanei che circondavano Foggia in quegli anni oltre a riproduzioni di giornali d’epoca.

Redazione Stato

Sala villa comunale ospita mostra ‘Foggia città martire” ultima modifica: 2014-07-18T21:56:42+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This