CronacaLavoro

Architetti Puglia, ok corso per rilascio autorizzazioni paesaggistiche


Di:

Bari – SI è concretizzato il “Percorso di accompagnamento all’esercizio delle funzioni delegate per i responsabili dei procedimenti di rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche ed i membri delle Commissioni Locali Paesaggio”, promosso dalla Regione Puglia e condiviso – con protocollo d’intesa – con la Federazione Regionale degli Ordini degli Architetti PPC di Puglia, il cui inizio è previsto per il 19/09/2014.

Il corso gratuito è finalizzato alla formazione di professionisti nel settore della conoscenza e dell’intervento sui paesaggi, attraverso programmi pluridisciplinari di formazione sulla politica, della salvaguardia, della gestione e della pianificazione del paesaggio con l’obiettivo di offrire maggiore conoscenza e competenza relative al nuovo PPTR (Piano Paesaggistico Territoriale Regionale), adottato con DGR n. 1435/2013 e successiva DGR n. 2022/2013.

Il tutto si svolgerà al fine di accrescere la sensibilizzazione al valore del paesaggio, al loro ruolo ed alla loro trasformazione, così come definito nella Convenzione Europea del Paesaggio. Un ringraziamento particolare viene rivolto dall’arch. Gaetano Centra, in qualità di Presidente dell’Ordine degli APPC della Provincia di Foggia alla Provincia di Foggia, nella persona del Commissario dott. Fabio Costantini, che ha colto lo spirito e la specificità del corso, contribuendo fattivamente alla organizzazione dell’evento formativo.

(ph: http://nuvola.corriere.it)

Redazione Stato

Architetti Puglia, ok corso per rilascio autorizzazioni paesaggistiche ultima modifica: 2014-09-18T14:14:52+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This