Edizione n° 5375

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Vendola a Vieste: “Gargano, in grado di reagire”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
18 Settembre 2014
Gargano // Manfredonia //

Per noi è motivo di gioia, soddisfazione perchè vi è il riconoscimento della Protezione civile nazionale di quale è il ruolo che oggi svolge la Puglia, di quale è stato il salto di qualità. Da zero fino ad avere una macchina tra le più efficienti e le più organizzate. Il fatto che i volontari vengano qui sul Gargano all’indomani dell’evento alluvionale, vuol dire che il Gargano è vivo ed è in piedi con le sue cicatrici o con le sue ferite ancora aperte è in grado di reagire. Questa è una presenza di vita ed è una presenza legata ai temi della tutela ambientale e della protezione civile che sono temi che devono coinvolgere sempre di più la cittadinanza Ogni cittadino deve diventare sentinella del suo territorio custode dei valori fondamentali”.

Così il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola partecipando questo pomeriggio a Vieste al raduno nazionale della Protezione civile che da oggi fino a sabato si svolgerà a Pugnochiuso (Vieste).

Redazione Stato

Lascia un commento

Un politico pensa alle prossime elezioni, un uomo di stato alle prossime generazioni. (James Freeman Clarke)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.