Edizione n° 5307
/ Edizione n° 5307

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Manfredonia: + 6 positivi Covid, 22 in totale escludendo Mezzanone. Focolaio in 2 famiglie

AUTORE:
Giuseppe de Filippo
PUBBLICATO IL:
18 Settembre 2020
Manfredonia //

(statoquotidiano) Manfredonia, 18 settembre 2020. Sono 22, al momento, i cittadini dell’area geografica di Manfredonia (ad esclusione di Borgo Mezzanone, sia relativamente agli stranieri presenti nell’ex pista che agli italiani) risultati positivi al nuovo coronavirus. Lo si apprende da raccolta dati ufficiale di StatoQuotidiano.it.

Come risaputo, Borgo Mezzanone fa parte del territorio di Manfredonia, ma nell’elaborazione quotidiana del bollettino epidemiologico regionale, i dipartimenti regionali pugliesi inseriscono la borgata nell’area di Foggia. I residenti di Mezzanone, originari di Manfredonia, sono ricompresi nel’area della città sipontina se positivi al Covid (lo stesso vale per i sipontini residenti in altre località territoriali, ad esempio: la frazione Montagna, etc.). Al momento non si ha un numero ufficiale dei positivi di Manfredonia residenti a Mezzanone, ma non dovrebbe essere inferiore a 5. I cittadini stranieri (positivi al Covid) presenti all’esterno del C.A.R.A, nell’ex pista, sono invece ricompresi nell’area geografica di Foggia.

Riepilogando, sono 22 i cittadini di positivi Covid ad oggi nella città di Manfredonia, almeno 2 le famiglie coinvolte. I 6 nuovi contagi farebbero riferimento sempre agli stessi 2 nuclei familiari. Sommando ai 22 positivi anche i cittadini di Manfredonia residenti a Mezzanone, il totale per la città sipontina dovrebbe essere pari ora ad almeno 27 casi attuali. Si attendono conferme ufficiali.

Per Mattinata: restano 3 i casi, i primi due non relativi alla contrazione del virus in ambito locale. Resta un solo positivo Covid a Monte Sant’Angelo.

A cura di Giuseppe de Filippo, g.defilippo@statoquotidiano.it

15 commenti su "Manfredonia: + 6 positivi Covid, 22 in totale escludendo Mezzanone. Focolaio in 2 famiglie"

  1. Ma in questa famiglia cosa è successo?? Da dove l’ho hanno preso e sopratutto spero vivamente che non violano la quarantena andandosene in giro senò qui siano fritti!! Dicerto era tutto finito a manfredonia ora stiamo veramente messi male! Sono venute troppe persone dal nord troppe e i manfredoniani che sono andati in vacanza all’estero se lo potevano risparmiare! Non si muore se nn si va in vacanza e per lo più all’estero dato la situazione ora per colpa della vostra infinita irresponsabilità siamo punto e a capo! Che lo stato italiano se ne forte dei cittadini lo sappiamo infatti hanno aperto da per tutto ma che i cittadini se ne fottono di loro stessi e di chi li circonda è in ammissibile!!!!

  2. Visto che non siamo affatto responsabili, perchè non si mette l’obbligo dell’uso della mascherina in ogni situazione. Praticamente sempre. Si pensa e si crede di essere invincibili ed intoccabili ma i numeri incominciano a dire il contrario.

  3. Arrabbiato, vedo che con quelli del nord ce l’hai davvero! Ma che cavolo dici? Se mezza Manfredonia non usa le mascherine nemmeno al mercato o nei negozi, è colpa di quelli del nord? O è magari colpa degli ignoranti e presuntuosi tuoi concittadini manfredoniani? Tu magari sei uno di quelli che non vuole quelli del nord, ma al mercato ci va senza mascherina, nei locali è appiccicato ad altra gente! Ma smettila va!

  4. Uno io nn c’è l’ho con quelli del nord! Personalmente ho tanti parenti fuori e non per questo non dovrei dire la verità! Lo stato italiano ha sbagliato ad aprire le regioni che avevano ancora contagi. Cioè Lombardia Emilia-Romagna e Piemonte! E i manfredoniani che sono andati in vacanza all’estero sono delle teste di….. Io personalmente a l’aria aperta non porto la mascherina è inutile portarla altrimenti eravamo già tutti morti! Per infettare la carica virale deve essere importante e ciò si può verificare solo ed esclusivamente negli ambienti chiusi! E li non entro senza mascherina! Già ho fatto tre mesi di domiciliari grazie allo stato incompetente che poteva fare fare tamponi a tutta la popolazione italiana se una persona era positiva la si metteva nelle caserme e chi nn lo era continuava a lavorare ecc.. Invece io come tante persone non abbiamo lavorato e non abbiamo usufruito di nessun sussidio e ne spese gratis! Quindi io lo dico ancora una volta e faccio bene a dirlo punto!

  5. Nei negozi non ti fanno entrare senza mascherina non so dove vivi tu ma io in giro ci vado e mi faccio km su km per via del mio lavoro e lo vedo. Al mercato non ci vado e li non si dirti. Ma è all’aperto se non c’è folla la mascherina nn serve! Serve buon senso ovunque e da parte di tutti e basta! Di certo se io ho un recinto di galline e uno di lupi per avere le galline vive devo tenere i recinti chiusi altrimenti addio galline.. Immagina il virus=lupi=persone zona infetta! Apro il recinto i lupi vanno dalle galline zona pulita cosa succede?? Che le mie galline si infettano pure loro e ho due recinti infetti! Questo ha fatto lo stato italiano punto! Manfredonia era tranquilla se nn accadeva il discorso dell’ospedale durante il lock down. Ora chi è stato? I focolai uno è da persone provenienti dall’estero e un altro???? Quest’estate nei lidi a ballare davanti hai locali cocktail in mano come se nn fosse successo niente tutti ammassati c’erano i manfredoniani si è vero ma anche tanti di manfredonia che stanno al nord! E anche gente del nord stessa quest’anno ne ho visti davvero tantissimi mai come quest’anno

  6. Possibile che questo giornalista cita da 5 giorni sempre le due famiglie. Mi devi dire se nella giornata ci sono o non ci sono contagiati a Manfredonia. Sono dell’avviso che nn si dica la verità e si fa solo terrorismo da virus. Siate coerenti e scrivete la verità e non quello che scrive “stato quotidiano”. A Manfredonia nei negozi, supermercati, farmacie e via discorrendo se non sei munito di mascherina non ti fanno entrare, capito, dico a qualcuno che dice il contrario.

  7. Buongiorno, confermiamo quanto scritto: è ufficiale il numero dei contagiati riportato nel testo. Potremmo querelarla, poiché ci accusa erroneamente di reati penali, e chiederle un risarcimento per danni all’immagine. Al contrario, le confermiamo che quanto riportato è tutto vero. A presto. Giuseppe de Filippo – g.defilippo@statoquotidiano.it

  8. Cosa si pretende quando una regione fa 350000 mila tamponi, il Veneto circa 2 milioni e il virologo di punta è in campagna elettorale. Grazie al buon Dio fino adesso è andata bene. La Sanità, specialmente quella territoriale lascia desiderare.

  9. Ti posso dire con certezza caro arrabbiato che una delle due famiglie ha contratto e diffuso il contagio durante ..

  10. Durante cosa?? Quindi queste persone hanno diffuso il virus ma erano o non erano consapevoli?? Perché se erano consapevoli erano in quarantena e nonostante ciò andavano in giro ecc. Li si va nel penale!

  11. 22 solo a Manfredonia, 27 con Borgo Mezzanone.
    Evvivaaaaaaaaaaaaaaaa!
    Sempre piu verso il rossooooo! 🤦‍♂️😂

Lascia un commento

“L’intelligenza è la capacità di adattarsi al cambiamento.” Stephen Hawking

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.