Manfredonia – Con l’insediamento del nuovo Cda ASE S.p.A avvenuto il 7 giugno 2023 e la riorganizzazione dei servizi decisa dalla nuova governance, si è ottenuta una maggiore efficienza nella gestione della raccolta dei rifiuti ingombranti.
Nel giro di circa un paio di mesi sono stati effettuati più di 100 ritiri a domicilio azzerando sostanzialmente richieste che alla data dell’insediamento giacevano inevase da tempo.
Per poter fruire del servizio occorre prenotarsi attraverso il numero telefonico dedicato 0884/542896 (premere il tasto 2) ricordando che i rifiuti indifferenziati non possono essere raccolti.
Sono stati anche riorganizzati i centri di raccolta che ora oltre a risultare più puliti consentono un più facile smaltimento dei rifiuti da parte degli utenti che si recano presso queste sedi per soddisfare richieste che non è possibile gestire con il servizio “porta a porta”.
L’AD dichiara: “questo è un primo risultato tangibile del processo di profonda riorganizzazione e sviluppo della efficienza avviato dal nuovo CDA. Molto lavoro c’è ancora da fare ma siamo sulla strada giusta per migliorare sensibilmente il servizio di raccolta dei rifiuti e rendere Manfredonia una città più pulita. Avanti così.”
FOTO DEI CENTRI DI RACCOLTA:
- Via Sottotenente TROIANO
- Via Tratturo del CARMINE
Si certo….Evidentemente non vi hanno informato che entrambi i centri di raccolta si rifiutano di ricevere rifiuti del tipo indifferenziato civile e a stento ricevono rifiuti ingombranti come frigoriferi, lavatrici ecc. o piccoli mobili in legno o suppellettili, nonostante li portiamo di persona per evitare tempi lunghissimi e promesse vane per la raccolta a domicilio…
Rispondo a Gino,non è vero che il centro di raccolta di Monticchio non riceve materiale indifferenziato se vedi bene c’è un cassonetto adibito esclusivamente per gli amici del padrone, comunque vuoi un consiglio? Vai a nome di qualcuno vicino al padrone e non ci sono problemi a scaricare capisci a me e se poi ti trovi all’altro punto ecologico in via Tratturo del Carmine lì c’è il figlio del padrone e anche lì la stessa procedura.
Falsi e bugiardi.
È un anno che chiamo in continuazione e chiedo il ritiro di rifiuti speciali, promettete di richiamare, ma niente.
Vergognatevi, cialtroni.
È un anno che ho roba ingombrante nel pianerottolo di casa.
Fate schifo!!!
Nei centri di raccolta non si possono ricevere rifiuti indifferenziati! È possibile conferire tutti i rifiuti differenziabili ! Per L indifferenziata L ase viene sotto casa vostra il martedì !
Il figlio è più severo del padre !
Un bacio a chi non rispetta le regole
Due baci a tutti l’invidiosi .
Avete finito la pacchia! Quel punto ecologico lo usavate come discarica,ci si buttava di tutto nell indifferenziata,tutto indifferenziata e crescevano le amicizie ! I tempi di pappagone so finiti ! Ora si può dire che è un centro ecologico e non una discarica !
Cialtroni e millantatori , sono un anno che non ritirate nulla,scortesi il più delle volte al punto di raccolto dove avete messo la feccia di Manfredonia e non rispondete mai al telefono.
La discarica, nonostante abbiano installato le telecamere, la fanno in Località Bissanti, dove per poterci arrivare, bisogna oltrepassare il centro ecologico di Monticchio. Sono incivili che in testa non hanno nulla. Poi altri incivili più di loro pensano bene di dare fuoco a tutto ciò che viene abbandonato davanti ai cassonetti. Purtroppo è sempre più uno schifo, per non parlare poi di tutte le buste abbandonate dal ponte dell’anas, lungo il canalone per arrivare ai cassonetti in Località Bissanti. Purtroppo sarà sempre peggio. Per non parlare poi della strada che porta al mercato Scaloria. Parcheggiamo sulle strisce blu, ma dobbiamo prima spostare buste di rifiuti. 🤦♀️Però poi a parlare sono tutti bravi, i fatti dove sono? Ti devi sempre scontrare con gente arrogante e pericolosa, ma fino a che punto un cittadino deve esporsi? Deve chiedere gentilmente di non abbandonare a terra la busta per poi rischiare di essere preso a bastonate. Non lo so, non lo so davvero. Si dice che in questo paese non c’è nulla, che non c’è turismo, ma la gente non va nei letamai. Il turista vuole dare i suoi soldi a chi sappia accoglierlo nella pulizia, nei servizi, nella bellezza, nei profumi, nella cultura, nell’arte, nell’accoglienza, nelle tradizioni. Qui c’è tutto questo? Grazie.
Concordo con il signor Gino.
Io personalmente sono andato a lasciare l’indifferenziata non sapendo di questa nuova normativa,parlo di circa un mese fa, è mi è stato detto da…… che non si può più portare nel centro raccolta.
Eeeeeehhhh!
E come no! 😂🤦♂️