Saranno quattro brani originali ed una riscrittura dei The Cure, che spaziano dal funk al blues fino al post punk più fosco. “Hunkies” verrà presentato alla stampa insieme alla band, il 22 settembre alle ore 17:30, presso Parcocittà (in Via L. Rovelli, 7 a Foggia).
Durante la presentazione, moderata dal critico Alessandro Licusati, sarà possibile interagire con gli artisti e con la produzione, guardare insieme il videoclip del brano di apertura, ascoltare parte dell’opera e dialogare di musica.
Essa sarà aperta anche al pubblico.
Dalle ore 21, sul parterre di Parcocittà inizierà una festa live, a ingresso libero, con il duo foggiano Madame Butterfly and Mr. Bear (pop-folk americano) e, subito dopo, con gli Hunkies
L’etichetta pugliese RadioSpia records, impegnata da undici anni nella produzione e divulgazione di opere discografiche con sound internazionale, propone i due eventi divulgativi insieme alla collaborazione attiva di Parcocittà.
È già online il primo videoclip del brano “Give More”, girato con la band durante alcune sessioni di prove
“Hunkies”, in uscita il 21 settembre 2023, ha richiesto ben tre anni di lavoro, conferendo al gruppo una identità stilistica e una produzione all’altezza degli obiettivi artistici. All’interno compaiono le collaborazioni con il collettivo The Alpha States, con il chitarrista Alessandro Diaferio e con i tastieristi/pianisti Andrea Piacentini e Francesco Michelini. Il minialbum contiene anche una riscrittura molto particolare di un brano del 1982 della storica band inglese The Cure, dal titolo “Pornography”.
Web (etichetta): www.radiospia.com – www.facebook.com/RadioSpia
Web (band): https://www.facebook.com/hunkiesband – https://www.instagram.com/hunkies_band/