Edizione n° 5377

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Uccise barista a martellate, confermato l’ergastolo per Claudio Dettori

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
18 Settembre 2023
Cronaca // Stato prima //

ANSA – La Corte d’assise d’appello di Sassari ha confermato la condanna all’ergastolo per Claudio Dettori, il 25enne sassarese accusato dell’omicidio di Antonio Fara, barista di 47 anni ucciso a martellate nel suo appartamento nell’aprile 2021.

La Corte, presieduta da Maria Teresa Lupinu, ha accolto la richiesta della procuratrice Gabriella Pintus e dall’avvocato di parte civile Simone Pisano, rigettando la richiesta del difensore dell’imputato, Giuseppe Onorato, che aveva chiesto la non ammissione agli atti della perizia psichiatrica con cui Dettori è stato dichiarato capace di intendere e di volere.

All’epoca del delitto, l’imputato, senza fissa dimora, era ospite di Fara da circa due mesi. Il 22 aprile del 2021 il barista fu trovato morto in casa, ucciso a colpi di martello.

Dal primo momento i sospetti ricaddero su Dettori. Prima di scappare, il giovane aveva telefonato alle forze dell’ordine denunciando un possibile omicidio nell’appartamento. Fu rintracciato e arrestato a tarda sera dello stesso giorno in un giardino alla periferia di Sassari.

Lo riporta l’Agenzia ANSA

Lascia un commento

Un politico pensa alle prossime elezioni, un uomo di stato alle prossime generazioni. (James Freeman Clarke)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.