ASE S.p.A. avvia un nuovo ciclo di disinfestazione notturna sul territorio comunale di Manfredonia per contrastare la proliferazione di mosche, zanzare e altri insetti e contribuire alla tutela della salute pubblica.
Gli interventi si svolgeranno da lunedì 21 a venerdì 25 settembre 2026, nella fascia oraria compresa tra l’1.00 e le 6.00, secondo un calendario suddiviso per zone.
Lunedì 21 settembre sarà interessata la zona Monticchio-Centro, dall’inizio dell’abitato sul lato est fino a via Arcivescovado, compresa Scaloria e con attestazione su viale Padre Pio. L’intervento riguarderà anche le zone C/8, C/9, C/10 e C/11.
Martedì 22 settembre toccherà alla zona Centro-Stazione, da via Arcivescovado, Scaloria, fino a via E. Giustino, comprese via delle Margherite e le cooperative Algesiro e Gozzini. Nella stessa giornata sarà interessata anche la zona Porta Foggia e Viale Kennedy, da via E. Giustino fino alla fine dell’abitato sul lato ovest, comprese la zona 167 e le zone C/12 e C/13.
Mercoledì 23 settembre gli interventi interesseranno Siponto, il 2° Piano di Zona, D/32 e i Comparti.
Giovedì 24 settembre sarà la volta della zona Riviera, della frazione Montagna e di Borgo Mezzanone.
Infine, venerdì 25 settembre, la disinfestazione riguarderà la zona Case Sparse e la zona Industriale D/46.
Il servizio interesserà complessivamente Manfredonia, Siponto, Case Sparse, Borgo Mezzanone, la frazione Montagna, Sciale delle Rondinelle, Villaggio La Bussola, Sciale degli Zingari e Scalo dei Saraceni, oltre all’area di Ippocampo.
ASE invita i residenti delle aree coinvolte ad adottare alcune semplici precauzioni durante lo svolgimento degli interventi, evitando in particolare di lasciare indumenti, alimenti o altri materiali scoperti su balconi e davanzali.
In caso di condizioni meteorologiche avverse, il calendario potrebbe subire variazioni.
ASE S.p.A. sottolinea infine l’importanza della collaborazione dei cittadini, ritenuta fondamentale per garantire l’efficacia delle attività di prevenzione e tutela dell’igiene urbana.
Lo riporta su Facebook, ASE Manfredonia.



