Manfredonia, 18 novembre 2020. “L’educazione e l’accento della ragazza non c’entrano nulla. Si vede benissimo che è tutta recitazione, anzi, si vede malissimo visto che non sanno nemmeno recitare. A partire dal preside, per finire alla sorvegliante e ai professori: ho visto performance migliori alle recite natalizie delle scuole elementari. La ragazza sta solo rispettando un copione“. Così Adriano sui social, in merito alla valanga di commenti relativi all’ultima puntata del reality show “Il Collegio“, con presenza della giovane e simpatica manfredoniana Giulia Scarano.
“Forse per lei è stato scelto il ruolo della ribelle e avranno chiesto di marcare l’accento pugliese che poi corrisponde col barese perché è quello che lo identifica meglio. Il problema non è la ragazza, che è anche simpatica e genuina, ma siamo noi che continuiamo a vedere certi programmi fasulli in tv regalando falsi sogni e speranze a questi ragazzi“, conclude il lettore.
Abbiamo capito però noi non parliamo barese
Troppo brava
Qualsiasi cosa stia rispettando…i na matacon!!!
Solo noi manfredoniani non ce ne accorgiamo, ma il nostro dialetto é bruttissimo per chi lo ascolta per la prima volta! Noi mettiamo la e al posto della a, i baresi non lo fanno. Comunque lasciate stare la ragazzina perchė é bravissima!
Ma veramente state dicendo che parla manfredoniano….. stet inguajet…….
Io ci rivedo i giovani d’oggi altro che recitazione o copione.
Lo so che sta seguendo un copione, ma voglio dire che a me e credo a tanti altri di questa Giulia Scartano specialmente in questo periodo non me ne frega un ca..o.
Vedete signori , che la ragazza stia recitando, questo non lo so, che sia un reality, non lo so, so soltanto che ci troviamo di fronte ad una situazione giovanile assai IMBARAZZANTE. Noto che l’educazione è assente. Che il rispetto verso persone adulte, non prevale. Inoltre non conosce il nostro dialetto, evidenziando quello barese. IL reality è nato, se non sbaglio, per cercare di EDUCARE GIOVANI verso un sociale più equilibrato, più educativo. Ed in altre puntate precedenti, molti ne sono usciti positivamente. La nostra ragazza, credo, non ci sta onorando, vedo che non ha le basi per una conversione all’essere più socievole. Se è vero che, come dice Lei, vuol fare il Chirurgo, e bene che riaquisti uno stile di vita più pacato e meno aggressivo. Abbiamo bisogno di giovani che ci diano messaggi positivi.
Ma a voi che vi importa? Lei e la famiglia hanno fatto una scelta. Chi se ne importa, loro ci mettono la faccia.
Poi se si arriva addirittura a pensare che tutta Manfredonia può essere rappresentata da Giulia allora alle prossime elezioni ci divertiremo?
A mio avviso il programma è ben fatto e sicuramente lo staff che ha ideato, condotto e registrato la serie televisiva è composto da persone serie, professionali e competenti. Nel caso specifico della signorina Giulia Scarano (sono di Manfredonia ma abito in Liguria da 30 anni), suscita in mio figlio adolescente e nei suoi amici di scuola coetanei, solo simpatia e divertimento. Noi manfredoniani siamo troppo negativi nei confronti dei nostri compaesani. La ragazza ha solo 14 anni, vorrei che ognuno di noi con la mente ritornasse a com’era in quell’età per poter fare un confronto serio.
Penso di essere l’unico ragazzo adolescente in questa landa di nostalgici, lo ammetto, noi adolescenti siamo ritardati, è questo che volevate sentire?
Ci avete ridotto voi così e la società in generale, capitalista e menefreghista che pensa solo a criticare, che ci vuole tutti schiavi e tutti rincoglioniti verso una sola strada
Questa ragazza ha solo 14 anni! A voi che cazzo ve ne frega se recita? Che cambierà nella nostra misera vita?!
Niente.
Come non è mai cambiato niente in 3/4 di secolo in questo paese.
Anche se vogliamo far ammettere che i collegiali stanno recitando, i politici ci stanno derubando, non otterremo mai niente!
Che loro vadano lì solo per avere seguito questo direi che è molto veritiero, ma noi tanto cosa ci possiamo fare, tanto se gli diciamo che mio padre/nonno andava a lavorare alla tua età invece di pubblicare quei post di merda e ottenere centinaia di migliaia di tuoi coetanei che ti amano veramente o ti leccano il culo per avere più seguito e farsi notare
Anch’io (PURTROPPO) faccio parte di questa categoria e talvolta me ne vergogno
Però vi scongiuro, LASCIATE STARE QUESTA RAGAZZA!
Perchè :
1) Deve sentire il peso assurdo da farsi sentir dire da migliaia di indignati di essere la generazione peggiore
2) Voi rosicate solo perchè vorreste anche voi quest’occasione o i vostri figli
3) Prendetevela con questa società e con il governo di questo paese invece di accanirvi come coglioni contro dei ragazzini
Se aprite VERAMENTE gli occhi vedrete che è tutto costruito a tavolino, e noi siamo delle pedine