Manfredonia (Fg), 18 novembre 2022 – “Ieri, dopo dieci anni di processi, la Corte d’Appello de L’ Aquila ha messo la parola fine ad una delle pagine più difficili della mia vita, confermando la sentenza di piena assoluzione di primo grado del Tribunale di Pescara dell’11 novembre 2019”.
A darne notizia tramite una nota social è l’ex Sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi.
“Dopo dieci anni, passati tra la gogna mediatica e la denigrazione pubblica attraverso ogni mezzo di comunicazione possibile, raccolgo la soddisfazione di aver visto affermata la mia assoluta estraneità alle accuse che mi venivano contestate. In questi lunghi dieci anni sono stato sempre presente in ogni udienza per rispetto di chi era chiamato a giudicarmi, ma soprattutto per rivendicare a testa alta la mia innocenza”, aggiunge l’ex Sindaco.
“Nulla e nessuno mi potrà ripagare per le delusioni e le sofferenze che questa vicenda mi ha procurato, ma non posso nascondere che questa esperienza mi ha regalato nuove amicizie e la capacità di guardare con maggiore consapevolezza alle vicende giudiziarie, evitando di esprimermi senza conoscere le storie delle persone coinvolte”.
“In ultimo sento il dovere di ringraziare il Prof. Vincenzo Muscatiello e l’Avv. Guliano Milia, che in questi anni con dedizione e professionalità hanno assunto la mia difesa, senza aver fatto mai venire meno il loro supporto personale e umano”.
“E a tutti coloro che per anni mi hanno reso il loro bersaglio preferito, sento di dire solo una cosa: vi auguro di non trovarvi mai ad essere vittime innocenti di un guaio giudiziario, perché non so se riuscireste a sopravvivere all’inferno sulla Terra”, conclude Angelo Riccardi.
10 anni!!!!! Una vergogna!! Davvero non è augurabile a nessuno…..
Auguri! Un favore sig. Riccardi, potresti far qualcosa in merito allo stadio che è chiuso da mesi. Non è giusto che ci hanno tolto quel poco di divertimento che resta a Manfredonia. Grazie.
Bravo EX sindaco hai superato l’inferno sulla terra vedremo se supererai l’inferno DIVINO………
Sono sempre stato sicuro dell’innocenza di Angelo Riccardi.Sicuramente sono stati 10 anni terrificanti per l’intera famiglia, però come sempre esce vittorioso.Spero che possa il prima possibile a far illuminare Manfredonia come ai suoi tempi.Carissimo Angeloho sempre creduto nella tua innocenza, ora riprenditi ciò che ti è stato tolto.Auguri , sictìuramente arriveranno altri trionfi. Non possono dimenticare i cittadini tutto ciò che fece Riccardi, tantissimi posti di lavoro, aziende in crisi e ripartite, Manfredonia calcio………
Angelo vogliamo il Miramare!
Dopo i dottori Campo e Riccardi… il nulla. Solo impreparati scopiazzatori del “pane et circense” che hanno scaraventato la città dei balocchi nella sfiducia totale e nella tristezza. 😪😪
Siete una barzelletta!fate commenti ridicoli …lui è il vero colpevole di tutto il disastro comunale lui ha fatto candidare il suo amico Rotice ,insieme ci stanno portando al disastro e noi continuano a fare il gioco loro con questi commenti stupidi ….vi siete dimenticati quante cattiverie ha fatto …avete dimenticato quando dicevate che faceva padre padrone sugli assessori….avete dimenticato il comune sciolto !!!! E poi , poi !!! ,potrei prolungarmi Fino a stasera ,ma mi fermo qua !per me resta comunque una persona che dovrebbe scomparire da tutte le cariche politiche !!!!!!!!
…la verità e la giustizia arriva sempre al.traguardo.
Immagino lo sciacallo – e I suoi stallieri, il pennivendolo -, pinocchio burattino generale, e i traditori, come staranno. Riccardi vedi di ritornare presto ,la città ha bisogno di te.
Se comanda con rocide allora anche lui se ne frega del campo sportivoivo???
Roberto sei forte! 😂😉
Riccardi organizza la marcia per la presa del Comune! Manfredonia è con te! Mandiamoli via!
Riccardi Santo subitu
È santo, è santo! 🤦♂️🤣
Però è vero che, a ‘sto punto, meglio “Riccardino” che “Super Gianni”, per com’ stem’ cumb’net’ 😂🤦♂️
Di tutto questo, mi chiedo perché fu’ condannato un docente universitario per degli atti illeciti?.
Complimenti per l’assoluzione e solidarietà per il travaglio vissuto, lo dico sinceramente, ma ciò non significa che lei sia stato un buon amministratore per la nostra città, a prescindere dal fatto che chi c’è ora sia forse ancora peggio. Sotto questo punto di vista penso che Manfredonia sia condannata ad avere amministratori poco capaci.
Pucchète…. Fatte pajé i spóse mó
L’Italia non gioca i mondiali…che c…o ce ne frega a noi di te. Vorrei sapere che cosa ha patteggiato il professore e per cosa è stato condannato allora…ma vai va.
Sindaco non mollare …torna e asfaltati tutti. Hai realizzato oltre 100 opere a Manfredonia, per non dimenticare il Manfredonia calcio. Dopo di lei tanta aria fritta.
X Giovanni tu sei una pulce mo pure le pulci fanno la tosse vatti a vedere cosa ha fatto Riccardi per Manfredonia la bocca e il cervello sempre se ce l’hai falla funzionare meglio mi raccomando
x Marco: ma l’hai vista o no la città dopo i due mandati Riccardi?! Ci siamo ritrovati commissariati e, soprattutto, in fase di dissesto finanziario. La pulce sei tu… e probabilmente una pulce ammaestrata a saltare a comando! Riccardi può essere stato pure assolto per i fatti di Pescara, ma come sindaco è stato solo un fallimento! Purtroppo però la città è fallita e lui ha il posto alla Regione. Abbiate almeno il buon gusto di stare in silenzio!
Gino o Giovanni…. come preferisci, fatti degl’impacchi di cicoria amara sul cranio. Ne hai urgentemente bisogno.
x Giorgio, io mi chiamo Gino De Palo, non so chi sia Giovanni, ma non mi sembra così assurdo che i cittadini di Manfredonia non siano contenti della gestione Riccardi. Tu invece come ti chiami? Piantala con questa stupida battuta della cicoria, hai stancato! Se bastasse un impacco di cicoria per uscire dalla situazione disastrosa causata da Riccardi e la sua giunta, ti assicuro che lo fare volentieri! Ma purtroppo serve ben altro e i danni che hanno causato ce li porteremo avanti per anni e anni. Fatevi un esame di coscienza invece di fare battute stupide.
Giorgio taci!