Edizione n° 5460

BALLON D'ESSAI

COSCIA // Carlantino, il sindaco: “Il Comune chiude a causa della Legge sul Codice Rosso”
16 Settembre 2024 - ore  09:46

CALEMBOUR

FILOLAO // “In ricordo di Don Pino Puglisi e delle vittime innocenti delle mafie”
16 Settembre 2024 - ore  09:39

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

INCONTRO La giornalista Tiziana Ferrario a Manfredonia. “La bambina di Odessa”

La nota giornalista, conduttrice e scrittrice per anni volto del telegiornale di Rai1

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
18 Novembre 2023
Eventi // Manfredonia //

MANFREDONIA (FOGGIA) – “Venerdì 24 novembre, presso l’auditorium del liceo “Galilei-Moro”, ospiteremo la nota giornalista, conduttrice e scrittrice Tiziana Ferrario, nel corso di svariati anni, volto del telegiornale di Rai 1.

L’incontro verterà sulla presentazione del libro “La bambina di Odessa”: la storia di una donna straordinaria Lydia Buticchi, in Franceschi, che, nel ripercorrere le principali vicende italiane del Novecento, rivela la forza d’animo smisurata della protagonista.

L’autrice rimarca che “Lungo la strada della vita si incontrano tante persone, alcune non lasciano nessun segno, altre ci prendono per mano e ci guidano per farci capire da che parte sta il male e per cosa vale davvero la pena lottare. Sono stata fortunata ad incontrare Lydia Franceschi quando ero all’inizio del mio cammino nella vita. E’ stata un esempio. Non finirò mai di ringraziarla.”

L’evento si connoterà, in forza della partecipazione attiva degli studenti liceali. L’ingresso libero”. Lo riporta il Presidente del Circolo Unione – Ugo Galli.

Lascia un commento

A settembre, c’è nell’aria una strana sensazione che accompagna l’attesa. E ci rende felici e malinconici. Un’idea di fine, un’idea di inizio. (Fabrizio Caramagna)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.