MANFREDONIA (FOGGIA) – “Venerdì 24 novembre, presso l’auditorium del liceo “Galilei-Moro”, ospiteremo la nota giornalista, conduttrice e scrittrice Tiziana Ferrario, nel corso di svariati anni, volto del telegiornale di Rai 1.
L’incontro verterà sulla presentazione del libro “La bambina di Odessa”: la storia di una donna straordinaria Lydia Buticchi, in Franceschi, che, nel ripercorrere le principali vicende italiane del Novecento, rivela la forza d’animo smisurata della protagonista.
L’autrice rimarca che “Lungo la strada della vita si incontrano tante persone, alcune non lasciano nessun segno, altre ci prendono per mano e ci guidano per farci capire da che parte sta il male e per cosa vale davvero la pena lottare. Sono stata fortunata ad incontrare Lydia Franceschi quando ero all’inizio del mio cammino nella vita. E’ stata un esempio. Non finirò mai di ringraziarla.”
L’evento si connoterà, in forza della partecipazione attiva degli studenti liceali. L’ingresso libero”. Lo riporta il Presidente del Circolo Unione – Ugo Galli.