Bari, 18 dicembre 2017. METEO Puglia: le fredde correnti settentrionali si attenuano lasciando spazio ad una residua variabilità. Da segnalare qualche residuo fenomeno tra Molise e Puglia adriatica, fiocchi di neve a tratti a quote collinari, asciutto sulla Basilicata con maggiori schiarite. Temperature stabili o in ulteriore calo nei valori minimi, clima ancora freddo. Venti moderati o tesi settentrionali in attenuazione. Zero termico nell’intorno di 900 metri. Basso Adriatico da molto mosso a mosso; Canale d’Otranto molto mosso.
Martedì 19 Dicembre
Clima ancora freddo con qualche annuvolamento e ampie schiarite
MARTEDI’: Le regioni di Sud-Est sono ancora interessate da correnti settentrionali che determinano nuovi annuvolamenti a ridosso della dorsale e delle Murge con possibilità di qualche fenomeno sul Molise orientale. Temperature stazionare con clima freddo. Venti deboli settentrionali in attenuazione. Zero termico nell’intorno di 600 metri. Basso Adriatico e Canale d’Otranto mosso.
Mercoledì 20 Dicembre
Ancora un po’ di variabilità ma rasserena
MERCOLEDI’: correnti secche fanno il loro ingresso in serata determinando un rapido rasserenamento dopo una giornata nuvolosa o molto nuvolosa. Nello specifico su Daunia e Tavoliere nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata; su murge e litorale adriatico settentrionale nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; su litorale adriatico meridionale, litorale ionico e Salento cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Temperature minime stabili, con estremi di 5°C; massime in aumento, con punte di 10°C. Venti moderati settentrionali; molto deboli settentrionali in attenuazione in quota. Zero termico nell’intorno di 700 metri. Basso Adriatico e Canale d’Otranto mosso.