Edizione n° 5455

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

MERCOLEDI' Orta Nova, i Commissari con i giovani per la legalità

Mercoledì 20 dicembre, a partire dalle ore 9.30

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
18 Dicembre 2023
5 Reali Siti // Ortanova //

Le Istituzioni incontrano il territorio

Su iniziativa dei Commissari incaricati dell’Amministrazione del Comune di Orta Nova, un importante momento di Incontro tra le Istituzioni che operano sul territorio e gli studenti di tutte le scuole secondarie di Primo e Secondo grado, si terrà Mercoledì 20 dicembre 2023, a partire dalle ore 9.30, e con iniziale punto di aggregazione il Largo exGesuitico.

Le Autorità civili e militari, affiancate dalla preziosa rete delle parrocchie di Orta Nova e delle associazioni che si sono prodigate nell’organizzazione dell’evento, con le giovani generazioni della popolazione ortese e dei Cinque Reali Siti attraverseranno, quindi, il paese insieme, in un percorso che toccherà alcune delle strade di Orta Nova intitolate a eventi e personaggi che hanno fatto la Storia dell’Italia e del territorio locale.

Insieme creeranno momenti di riflessione sulla necessità di credere sempre più nei valori di giustizia, legalità e libertà costruttiva e rispettosa della dignità di tutti.
Le Istituzioni, dunque, saranno al fianco dei ragazzi, speranza del presente e per il futuro. Per mostrare insieme a tutta la Comunità locale quanto proficuo e sano per tutti può essere il fare della propria vita un esempio, per sé e per gli altri, e uno stimolo propositivo a riappropriarsi del territorio in cui si è nati al fine di favorirne la crescita, ispirandosi ai principi costituzionali di uguaglianza, onestà nel lavoro, partecipazione democratica e solidarietà politica, economica e sociale.

I Commissari dott.ssa Maria Rita Iaculli, dott. Angelo Caccavone e dott. Francesco Fasano.

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.