Manfredonia. UN 68enne di Manfredonia, Antonio Basta, operatore del compartimento marittimo locale, è deceduto stamani a causa di un incidente in mare. Da raccolta dati, l’uomo era a pochi metri dalla banchina del Porto peschereccio quando la piccola imbarcazione a remi con la quale era uscito in mare si sarebbe improvvisamente rovesciata. I fatti sarebbero avvenuti verso le ore 8.30.
I primi a prestare soccorso all’uomo sarebbero stati altri pescatori. Sul posto sono in seguito intervenuti gli uomini della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Manfredonia e i sanitari del 118. Inutili i tentativi di rianimare il 68enne.
Redazione Stato Quotidiano.it – riproduzione riservata
Io mi trovavo sul porto dalla mattina e ho visto ogni cosa…la piccola imbarcazione del pescatore che stava in mare ,si è rovesciata anche xke (gentilmente, evitiamo polemiche in considerazione di quanto avvenuto, rispettando la sua opinione relativa alla necessità di maggiori controlli per la sicurezza, ndr) Se c era autorità come in tutti gli altri paesi e porti tutto ciò non sarebbe successo..
hai visto ogni cosa, ma hai chiamato subito i soccorsi? le autorità non posono esere onnipresenti ovunque… accendete il cervello. Queste cose possono purtroppo succedere in qualsiasi momento e contesto.
(La ringraziamo per la segnalazione,ndr)