Manfredonia. Meteo Puglia: giovedì 19 Gennaio insiste l’azione di una circolazione depressionaria sulle regioni di Sud-Est che darà luogo ad un cielo molto nuvoloso e precipitazioni sparse tra Puglia, Basilicata e Molise. Fenomeni a carattere nevoso sull’Appennino fino a quote collinari. Temperature senza particolari variazioni. Ventilazione moderata con mari generalmente mossi, a tratti molto mossi.
Venerdì 20 Gennaio
Ancora nuvoloso con qualche precipitazione
VENERDI’: La circolazione depressionaria si allontana progressivamente favorendo un graduale miglioramento del tempo sul Sud-Est. Al mattino ancora molte nubi tra Puglia, Basilicata e Molise con occasione per residue precipitazioni in ulteriore attenuazione tra il pomeriggio e la serata. Temperature in aumento sia nei valori massimi che nei minimi. Ventilazione debole variabile con mari ancora mossi.
Sabato 21 Gennaio
Ancora molte nubi a ridosso della dorsale con deboli fenomeni, schiarite altrove
SABATO: Le regioni del basso versante adriatico risentono della presenza di una circolazione depressionaria in avvicinamento dai bacini italiani occidentali. Ancora molte nubi tra Basilicata, Molise e medio-alta Puglia con possibilità di qualche residuo fenomeno; schiarite invece sulla bassa Puglia. Temperature minime in sensibile aumento; massime stabili, con punte di 13°C. Venti deboli-moderati da ESE-SE, sa S-SE in quota. Zero termico nell’intorno di 1500 metri. Basso Adriatico e Canale d’Otranto mossi.
Redazione Stato