Manfredonia
"Fa sempre piacere quando ci impegniamo tutti per la collettività"

Manfredonia, rifacimento pineta di Siponto: ringraziamento cittadini

Le attività di raccolta e di smaltimento dei tronchi e delle ramaglie, infine, verranno svolte dall’ASE


Di:

Manfredonia, 19 gennaio 2018. ”Ringraziamo l’amministrazione comunale, il Consorzio di Bonifica e lo Sporting Club di Siponto, particolarmente l’assessore all’ambiente Innocenza Starace, per il rifacimento della pineta di Siponto. Fa sempre piacere quando ci impegniamo tutti per la collettività”.

Lo scrive in un post su facebook, Giuseppe Tommasone, commerciante dell’area.

Come ricordato (fonte: Ufficio Stampa Comune di Manfredonia) ”A seguito di vari incontri, svolti dall’assessora all’Ambiente, Innocenza Starace, con il Consorzio per la Bonifica della Capitanata e con lo Sporting Club Siponto, con il quale, già nella scorsa estate erano state svolte operazioni di pulizia ambientale per la tutela di Siponto”, sono partiti da ieri, giovedì 18 gennaio 2018, i lavori che interesseranno la pineta di Siponto stessa.

”L’intervento richiesto dall’assessora Starace è già di per sé importante e volto a consentire una maggiore fruibilità di quell’area verde, ma non si ferma qui, visto che “Al termine di tutte le operazioni preparatorie, verranno piantumati circa un centinaio di alberi nuovi, grazie alla collaborazione ottenuta dallo Sporting Club, che ringrazio al pari del Consorzio per la Bonifica della Capitanata”, aggiunge Innocenza Starace.

Le attività di raccolta e di smaltimento dei tronchi e delle ramaglie, infine, verranno svolte dall’ASE, quasi a chiudere un cerchio magico virtuoso creatosi tra soggetti pubblici e privati, di volontariato e attenzione delle istituzioni per la comunità da essa rappresentata che, bene sottolinearlo, non è sempre così frequente e nemmeno facile a concretizzarsi”.

fotogallery

Manfredonia, rifacimento pineta di Siponto: ringraziamento cittadini ultima modifica: 2018-01-19T13:22:37+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
15

Commenti


  • Lecchino

    a quando una foto dell’assessore all’ambiente per l’inizio dei lavori di bonifica della palude sul lungomare del sole (zona bariere frangiflutti) ?


  • cittadino

    Ce lo dobbiamo scordare…. ormai la ciucciata è stata fatta e tale resterà per molto tempo…. stante la situazione finanziaria del comune…


  • antonella

    A quando la pulizia delle strade cittadine? moltissime vie sono sporche di immondizia perché non vengono pulite da mesi, cosa bisogna fare affinché gli spazzini intervengano a pulire?


  • ciro

    organizzatevi per una massiccia pulizia e disinfestazione della ex scuola nautico in via dante alighieri traversa cala del fico la monezza ci sta distruggendo grazie confido nell’ssessore starace


  • Lino

    Possibile che vi lamentate sempre !


  • padre ralph

    ma che brava la Starace, ovviamente la foto ricordo non deve mancare per levento straordinario…peccato che manca il –A S E


  • Ciccillo

    “…e tu che cosa hai fatto per Manfredonia, stubbtacchion fess. Ue’ stubbit rimbabbit ?”. Disse un giorno un saggio uomo Manfredoniano.


  • 🙈🙉🙊

    Certo sarebbe bello avere la pineta pulita e splendente come un tempo….. Ma se va a finire come la villa che dopo 2 anni è iniziata a diventare uno schifo tantovale lasciare le cose come stanno e usare quei soldi per fare altro.


  • Franco

    Ringraziare per una cosa che l’amministrazione dovrebbe fare senza telecamere?
    Che paese di lodatori.


  • Pasquino

    Antonella “cosa bisogna fare” chiedere l’intervento dell’ufficiale sanitario e filmando le strade di Manfredonia per poi pubblicare il tutto sulle testate giornalistiche locali e non. Dimenticavo il sanitario farlo arrivare da qualche altra asl. Saluti


  • ezio

    A Pasquino
    PERCHÉ NON TI SFORZI DI INDIVIDUARE CHI SPORCA LA CITTÀ, POI CERCHI DI FARGLI CAPIRE CHE IL SUO COMPORTAMENTO INFLUENZA LA QUALITÀ DELLA TUA VITA, E GLI DICI PURE, CHE SE NON GLI STA BENE PUÒ ANCHE TENTARE DI FARE UN SCAMBIO DI CITTADINANZA E RESIDENZA CON UN PROFUGO SICURAMENTE PIÙ’ CIVILE DI LUI.


  • A coloro che non gli sta mai bene niente

    Siamo la città dove i cittadini in qualunque modo operano vengono sempre giudicati male,rilassatevi vivete sereni,solo pensieri positivi.


  • stufo

    Commissario prefettizio.


  • ConteSsa

    Vanno a Siponto e si dimenticano di un parco giochi distrutto, e recintato, di strade stracolme di spazzatura, tipo che se chiedi all’operatore ecologico di pulire vieni preso a male parole.
    Vai a Monte S. Angelo pulitissima.
    Mattina idem.
    Macchia libera idem.
    La spiaggia castello gabinetto a cielo aperto dei cani cioè dei loro padroni.
    I cani non hanno colpe.


  • Pasquino

    Ad Ezio. Io un po’ di volte ho provato a fare quello che tu scrivi, purtroppo, quelli che dovrebbero provvedere alla pulizia ed ai controlli, non la pensano come te e poco e’ mancato che dalle parole, anche alquanto offensive, si arrivava a vie di fatto. Io ho provato a fare qualcosa ma tu cosa hai fatto? Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This