ManfredoniaMonte S. Angelo
"Questi individui hanno devastato quello che potevano e sottratto degli oggetti che noi utilizziamo"

Monte Sant’Angelo, “Furto nella sede di Legambiente”

"Crediamo sia superfluo sottolineare la gravità di questo gesto, che si commenta da solo. Ci chiediamo solo cosa spinga delle persone a violare un luogo in cui si produce cultura"


Di:

Monte Sant’Angelo, 19 gennaio 2018. ”Stamane una banda di sconosciuti ha scassinato le porte ed è penetrata nella sede di #Legambiente #FestambienteSud nel centro storico di Monte Sant’Angelo. Questi individui hanno devastato quello che potevano e sottratto degli oggetti che noi utilizziamo per l’organizzazione delle nostre attività. Sul posto sono intervenuti gli agenti della locale stazione dei Carabinieri, che stanno conducendo le indagini e che ringraziamo.

Crediamo sia superfluo sottolineare la gravità di questo gesto, che si commenta da solo. Ci chiediamo solo cosa spinga delle persone a violare un luogo in cui si produce cultura. Questa è la sede operativa di tutte le attività ideate e organizzate dal circolo: FestambienteSud, Festambiente Filosofia, FestambienteSud della Francigena, Teatro Civile Festival, il Festival della Calce Viva, delle campagne di volontariato ambientale e delle nostre attività vertenziali.

L’episodio non ci scoraggia. Al contrario, ci motiva a fare di più e meglio!”.

(Nota su facebook, 19 gennaio 2019)

FORZA ITALIA ESPRIME SOLIDARIETÀ AL CIRCOLO LEGAMBIENTE-FESTAMBIENTESUD DI MONTE SANT’ANGELO
Monte Sant’Angelo, 10 gennaio 2018. ”Abbiamo appreso del saccheggio subìto dalla sede del Circolo Legambiente-Festambientesud di Monte Sant’Angelo. Forza Italia condanna questo vile e disgustoso atto di violenza che non ha colpito solo il Circolo di Legambiente ma tutta la Monte Sant’Angelo perbene. Monte non dovrà mai piegarsi alla violenza, alla illegalità e ai soprusi.

I montanari perbene hanno l’obbligo di condannare ogni forma di violenza. Forza Italia confida nella collaborazione di chi, eventualmente, ha visto, perché il silenzio è complicità: solo così le Forze dell’Ordine potranno avere ulteriore forza nell’individuare i colpevoli di ogni atto delinquenziale per assicurarli alla Giustizia”. (fonte: Forza Italia di Monte Sant’Angelo)

SOLIDARIETA’ PARTITO DEMOCRATICO DI MONTE SANT’ANGELO. ”Il Partito Democratico di Monte Sant’Angelo esprime indignazione per quanto accaduto ai danni del circolo di Legambiente di Monte Sant’Angelo e nello stesso tempo esprime solidarietà ai suoi iscritti. “Chiunque può essere un barbaro; rimanere un uomo civilizzato richiede uno sforzo terribile.” (Leonard Woolf) (PD Monte Sant’Angelo)

Monte Sant’Angelo, “Furto nella sede di Legambiente” ultima modifica: 2018-01-19T16:59:31+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This