Edizione n° 5307
/ Edizione n° 5307

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

EURES Centri impiego BAT. Aziende cercano 250 persone: ecco cosa

EURES Italia continua la ricerca di centinaia di lavoratori in diversi Paesi europei

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
19 Gennaio 2024
Barletta // BAT //

18 gennaio 2024 – Nell’ultima edizione del report dei Centri per l’impiego della BAT (17 dicembre 2023 – 17 gennaio 2024), si evidenziano 126 annunci per un totale di 241 posizioni aperte nelle imprese del territorio. Si conferma stabile il numero degli incroci effettuati nell’ultimo mese: un annuncio su cinque trova candidati in linea con le richieste effettuate dalle imprese.

Per la ricerca di personale, i datori di lavoro possono contattare i Centri per l’impiego della Bat, dove operatori dedicati supportano l’incontro tra domanda e offerta di lavoro (IDO) con servizi gratuiti e personalizzati.

Nel report delle offerte di lavoro è presente un inserto speciale dedicato ad EURES, la rete di cooperazione europea dei servizi (pubblici) per l’impiego, istituita dall’UE, a sostegno della libera circolazione dei lavoratori. La rete EURES sostiene la mobilità professionale volontaria, circolare e garantita offrendo servizi gratuiti mirati per persone in cerca di occupazione e per datori di lavoro. EURES Italia continua la ricerca per la prossima stagione estiva di  2000 unità di personale per vari profili in Italia e all’estero

Nell’infografica elaborata sono riepilogati in sintesi gli annunci proposti dai Centri per l’impiego, suddivisi per categorie.

● Commercio, vendita, artigianato: 94 risorse;

● Costruzioni, impianti, immobiliare: 46 risorse;

● Industria, trasporti, metalmeccanico: 51 risorse;

● PA, ICT, amministrativo, servizi: 25 risorse;

● Intrattenimento, turismo e ristorazione: 9 risorse;

● Tessile, abbigliamento e calzaturiero: 8 risorse;

● Sanità, servizi alla persona e pulizia: 7 risorse;

● Agricoltura, agroalimentare: 3 risorse.

Nel report, sfogliabile a questo link https://www.calameo.com/read/00740717173ea09bbe730 sono indicati i requisiti specifici degli annunci con titolo, descrizione dell’offerta, indicazione del settore professionale e del CPI di riferimento. Per candidarsi agli annunci proposti dai Centri per l’impiego della BAT, bisogna consultare il portale lavoroperte.regione.puglia.it o l’app “Lavoro per te Puglia”.

Si evidenzia questo mese anche il bando, pubblicato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, per la selezione di 52.236 operatori da impiegare in progetti di servizio civile. In particolare, 51.132 giovani fra i 18 e i 29 anni (non compiuti) saranno avviati in servizio in 2.023 progetti in Italia e 1.104 in 160 progetti all’estero. I progetti hanno una durata tra 8 e 12 mesi, con un orario di 25 ore settimanali. Ogni mese i volontari riceveranno un assegno di 507,30 euro . Inoltre, agli operatori impiegati all’estero spetta un’indennità giornaliera tra i 13 e i 15 euro.

Gli enti della provincia BAT hanno organizzato 72 progetti per 178 posti disponibili così suddivisi:

  • Andria:  57 posti

  • Barletta: 46 posti

  • Bisceglie: 12 posti

  • Canosa di Puglia: 9 posti

  • Margherita di Savoia: 11 posti

  • Minervino Murge: 2 posti

  • San Ferdinando: 8 posti

  • Spinazzola: 2 posti

  • Trani: 27 posti

  • Trinitapoli: 4 posti

I Centri per l’impiego della BAT hanno realizzato una guida ai progetti di servizio civile in provincia sfogliabile a questo link https://www.calameo.com/read/007407171f26bea64589a e sono a disposizione per orientamento su questa opportunità. I giovani potranno presentare la propria candidatura ai progetti di servizio civile tramite questa piattaforma https://domandaonline.serviziocivile.it/  entro il 15 febbraio. Tutti i progetti sono consultabili a questo link.

Infine, si ribadisce che per informazioni sull’invio dei curricula, sulle offerte di lavoro attive e per la pubblicazione di annunci, cittadini e aziende possono rivolgersi ai Centri per l’Impiego dell’Ambito Bat, aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì dalle 15.00 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su prenotazione) presso le sedi dislocate in tutti i comuni (per contatti: www.arpal.regione.puglia.it).

Ѐ possibile essere aggiornati sulle opportunità di lavoro e formazione anche seguendo la pagina Facebook “Centri per l’impiego Bat” a questo link: https://bit.ly/43dzd8r.

Comunicazione BAT 

U.O. COORDINAMENTO SERVIZI IMPIEGO FOGGIA-BAT

email: comunicazione.bat@arpal.regione.puglia.it

PEC: coordinamento.bat@pec.rupar.puglia.it

Lascia un commento

“L’intelligenza è la capacità di adattarsi al cambiamento.” Stephen Hawking

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.