Edizione n° 5306
/ Edizione n° 5306

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Truffa gasolio agevolato, Mongiello: “Servono controlli più stringenti”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
19 Febbraio 2013
Cronaca //

La sen.Colomba Mongiello (st)
Foggia – “CONTROLLI più stringenti e un nuovo regime fiscale per il gasolio agricolo sono gli strumenti operativi necessari a prevenire fenomeni distorsivi del mercato e della produzione come la maxi truffa scoperta dal Nucleo Antifrodi dei Carabinieri di Salerno, a cui rivolgo un plauso per l’ottimo lavoro d’indagine svolto”. Lo afferma la senatrice Colomba Mongiello, componente della Commissione Agricoltura e candidata alla Camera nella lista pugliese, commentando gli esiti dell’operazione che a portato all’accertamento dell’illecita assegnazione di oltre 12 milioni di litri di carburante agevolato, con un’evasione delle accise di circa 5 milioni.

“La riduzione del costo del gasolio, nel rispetto delle norme europee, è uno degli obiettivi del nostro programma per migliorare la competitività dell’agricoltura italiana – continua Mongiello – Un obiettivo mancato dai ministri dei Governi Berlusconi e Monti nonostante le sollecitazioni contenute in decine di atti parlamentari prodotti dal PD, tanto in Commissione che in Aula. Chi ha fallito o è rimasto inerte, non solo su questo fronte, non può chiedere agli agricoltori di avere fiducia in promesse che mai saranno mantenute. Per il PD l’Italia Giusta si costruisce mettendo l’agricoltura al centro delle politiche di sviluppo – conclude Colomba Mongiello – per creare connessioni tra tutte le tipicità del Made in Italy e valorizzare il nostro sistema Paese”.


Redazione Stato

2 commenti su "Truffa gasolio agevolato, Mongiello: “Servono controlli più stringenti”"

  1. tutti quelli che fanno uso di gasolio agricolo, devono avere un registro di carico e scarico girnaliero, la maggior parte delle piccole aziende, anno delle quote molto alte di litri assegnati, e li usaano o vendono per, camin, auto, suv,riscalamento.

Lascia un commento

“L’intelligenza è la capacità di adattarsi al cambiamento.” Stephen Hawking

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.