Edizione n° 5306
/ Edizione n° 5306

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

CULTURA A Candela il libro del Prefetto di Napoli sulla libertà religiosa e la pandemia

Lunedì 26 febbraio l'incontro con Michele Di Bari per "Candela Città che legge"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
19 Febbraio 2024
Cultura // Manfredonia //

CANDELA (FOGGIA) – S’intitola ‘Libertà religiosa e Pandemia’ ed è l’ultima fatica editoriale di Michele Di Bari, attuale prefetto di Napoli, ma con una lunga carriera che lo ha visto vice commissario di governo per la regione Friuli, poi prefetto di Vibo Valentia, Modena, Reggio Calabria e Venezia. Originario di Mattinata, Di Bari è stato commissario capo del dipartimento immigrazione e libertà civili del ministero dell’interno, nonché presidente del comitato opere strategiche.

Il suo libro è un’articolata disamina della ricerca di equilibrio tra l’esercizio della libertà religiosa e le misure adottate per la tutela della salute pubblica.

La presentazione del libro è prevista per lunedì 26 febbraio alle 18.30 a Candela nel Palazzo Padula. Oltre all’autore, prenderanno parte all’incontro S.E. Mons. Fabio Ciollaro, vescovo della diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano, il sindaco di Candela Nicola Gatta, la consigliera comunale con delega alla cultura Donata Melchionna e padre Michele Centola, parroco di Candela. Modera il giornalista Piero Russo. L’evento è organizzato nell’ambito del progetto ‘Candela Città che Legge’, finanziato dal Centro per il libro e la lettura.

Lascia un commento

“L’intelligenza è la capacità di adattarsi al cambiamento.” Stephen Hawking

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.