Edizione n° 5176

BALLON D'ESSAI

PRESIDIO // Licenziato per una bestemmia: “Il pc si bloccava, ho chiesto scusa. Ora a 55 anni che faccio?”
5 Dicembre 2023 - ore  16:31

CALEMBOUR

FERMATO // Studente 15enne accoltellato da compagno fuori da scuola: è in fin di vita
4 Dicembre 2023 - ore  18:04
/ Edizione n° 5176

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Morgante: “Una svolta per 27mila malati di diabete in Puglia”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
19 Marzo 2018
Cronaca //

Bari. Nota del consigliere regionale Luigi Morgante. “Da oggi 27mila malati di diabete, quelli affetti dalle manifestazioni più gravi della patologia e costretti a fare ricorso all’insulina, distribuiti in maniera uniforme su tutto il territorio regionale, potranno usufruire dei sensori di ultimissima generazione per il monitoraggio flash e continuo della glicemia, che saranno a carico del Servizio Sanitario Regionale. Una svolta attesa da tempo dagli interessati e dalle loro famiglie, dagli operatori e da numerose associazioni, delle cui istanze mi ero fatto interprete attraverso un’interrogazione presentata insieme ai miei colleghi del gruppo consiliare il 30 marzo dello scorso anno, recepita dal presidente Emiliano che ha poi mantenuto l’impegno preso. E in occasione della discussione del Bilancio di Previsione, a dicembre, un mio emendamento mirato a reperire le risorse necessarie è diventato articolo di legge.

Nei giorni scorsi la delibera di giunta ad hoc, e questa mattina a Bari l’annuncio nella sede della presidenza dell’ente, alla presenza anche del Direttore di Endocrinologia del Policlinico di Bari, prof. Francesco Giorgino, del direttore del Dipartimento regionale Politiche della salute, Giancarlo Ruscitti, e del commissario straordinario dell'Aress Giovanni Gorgoni, oltre che del presidente Emiliano che ringrazio per la sensibilità e l’attenzione mostrate. Il successo della politica all’insegna del confronto e della collaborazione, a servizio e nell’interesse della comunità”.

Lascia un commento

"Ognuno ha una favola dentro, che non riesce a leggere da solo. Ha bisogno di qualcuno che, con la meraviglia e l'incanto negli occhi, la legga e gliela racconti".

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.