Edizione n° 5177

BALLON D'ESSAI

DENUNCIA // Tifosi del Bari a Lecco pagano con soldi falsi: “Costretti a chiudere il bar”
6 Dicembre 2023 - ore  18:43

CALEMBOUR

FERMATO // Studente 15enne accoltellato da compagno fuori da scuola: è in fin di vita
4 Dicembre 2023 - ore  18:04
/ Edizione n° 5177

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Ninni Backstage, Nicla Prencipe: “Bisogna accettare le sfide”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
19 Marzo 2023
Manfredonia // Sport //

Manfredonia (Fg), 19 marzo 2023 – “Premesso che partecipare alle competizioni non rientra proprio nelle mie metodiche di lavoro, chi mi conosce bene può confermare.

Inevitabilmente, si cade nella negatività che accompagna questo tipo di esperienze che si scosta dal regalare spensieratezza, divertimento, soddisfazione, passione e si cade nella frustrazione, giudizio, critica, insoddisfazione ecc.. partendo aimè dal genitore, passando dal coach e finendo all’atleta.

Ma nel corso degli anni ho raggiunto un livello decisamente elevato di elementi acrobatici e avevamo la necessità di avvicinarci a quest’altra sfera artistica per “confrontare” le nostre metodiche di allenamento.

Dunque ci siamo messe in gioco partecipando al primo Trofeo delle Regioni tenutosi in Calabria sabato 18 Marzo e questo è il resoconto.

Da coach, sono rientrata a casa decisamente FIERA delle mie 4 atlete!!! Fiera del metodo di insegnamento che utilizzo, fiera delle performance, fiera del portamento che hanno presentato, fiera del mood-sfide che ho severamente inculcato loro…abbiamo stra-vinto solo per questo!

Ma la vita spesso ci prende a schiaffi senza un motivo valido o senza preavviso. Anche quando tutto sembrava perfetto oppure ci porta a raggiungere traguardi meravigliosi e per la frenesia di raggiungerli spesso non godiamo del singolo momento.

Bisogna insegnare principalmente che:

“Accettando le sfide” si può essere assolutamente perfetti ma si può perdere comunque.

“Il valore aggiunto” di una performance vinta non è la medaglia al collo ma tutto il -Backstage- che ti ha accompagnata fin lì, in tutto il percorso, quella sarà la vittoria che porterai nel cuore per sempre;

-“Dal mio avversario”, migliore o no che sia, dovrò sempre imparare qualcosa per migliorare me stesso;

Genitori, parenti, amici, coach ..abbiamo il dovere di insegnare, ai nostri piccoli e giovani atleti, che attraverso lo sport bisogna principalmente imparare a vivere!!!

Grazie di cuore alle mie Performers e alle loro famiglie.

Io con estremo orgoglio riporto a casa 4 bellissime anime che da domani si alleneranno in sala con una marcia in più e la Ninni’s Crew porta a casa 2 primi posti inaspettati.

W l’Arte, W lo sport e Ad Maiora a tutti”.

A cura di Nicla Prencipe, Ninni Backstage, Manfredonia.

 

 

Fotogallery:

 

1 commento su "Ninni Backstage, Nicla Prencipe: “Bisogna accettare le sfide”"

Lascia un commento

“Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?” WILLIAM SHAKESPEARE

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.