Foggia
Azzarone/Emanuele: "Garantire a tutti i cittadini la partecipazione a questa importante funzione democratica"

Amministrative Foggia. PD propone il sorteggio degli scrutatori

Dichiarazione congiunta di Lia Azzarone, segretario provinciale del PD foggiano, e Davide Emanuele, segretario cittadino del PD Foggia


Di:

Foggia. ”Facciamo appello a tutte le forze politiche e ai movimenti civici, ai candidati sindaco e agli amministratori uscenti della città di Foggia affinché si proceda alla selezione degli scrutatori esclusivamente con il metodo del sorteggio integrale.

Le ragioni che ci spingono ad avanzare pubblicamente la richiesta sono molteplici, a partire dalla necessità di garantire a tutti i cittadini iscritti alle liste elettorali e ritenuti idonei la partecipazione a questo importante compito.

Le elezioni sono una festa della democrazia ed è giusto che la selezione dei componenti dei seggi, oltre 600 persone, sia altrettanto democratica e non dipenda dalle indicazioni nominali di alcuno.

Contiamo sulla condivisione della nostra proposta da parte del candidato sindaco Pippo Cavaliere e dei partiti, dei movimenti e delle liste che compongono la coalizione che ne sostiene la candidatura. E confidiamo nel sostegno delle forze politiche che in passato hanno avanzato analoga proposta.

Anche questo è un segnale, importante, di cambiamento delle prassi amministrative e della relazione tra il palazzo e la comunità foggiana”.

(Dichiarazione congiunta di Lia Azzarone, segretario provinciale del PD foggiano, e Davide Emanuele, segretario cittadino del PD Foggia)

Amministrative Foggia. PD propone il sorteggio degli scrutatori ultima modifica: 2019-04-19T13:12:45+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • Elijah

    Un po’ di fatti propri potevano farseli. Anche perché non parliamo di raccomandazioni per chissà quale posto, ma solo di un piccolo guadagno, soprattutto per persone che non hanno un lavoro.
    Ma a loro che importa, tanto alla fine i loro stipendioni li prendono comunque, a prescindere se verranno eletti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This