Manfredonia, 19/04/2021 – (repubblica) Chi non ha mai desiderato abitare in una romantica casa cantoniera? Sono un simbolo tutto italiano, a partire da quel caratteristico rosso pompeiano che le avvolge come un antico drappo nobiliare. Dimore belle e affascinanti, cariche di vita e di storia “operaia”, ed ora chiunque può ambire a gestirne una perché Anas ha deciso di assegnarne cento in tutta Italia.
Cinque sono in Puglia e precisamente a Bari, Altamura, Taranto e due a Manfredonia. Che cosa sarà possibile farne è presto detto: sulla base delle proposte imprenditoriali e in funzione della localizzazione, Anas auspica l’insediamento di attività ricettive di qualità e funzioni complementari come ristorazione, bar o punti di ristoro, centri informativi e didattici, stazioni per la ricarica dei veicoli elettrici.
E’ proprio Manfredonia a fare la parte del leone con due case cantoniere: una in contrada Spitonto in via Giuseppe Di Vittorio, pitturata di bianco in aperta campagna e avvolta da una enorme bougainvillea; e l’altra in via Gargano 124, praticamente in città ma a due passi da parco nazionale del Gargano. C’è tempo entro le ore 12 del 15 giugno 2021 per partecipare al sogno di restituire l’antico splendore, utilità e decoro ad un frammento di storia patria. (repubblica)
Come faccio a partecipare al bando ???? Imail carneeaffini@gmail.com grazie sono un disoccupato e sarei felice di prendermi cura di questi bellissimi monumenti
Sarei felicissimo è orgoglioso a dare vita a queste maestose case e prendermi cura di loro
La mia e-mail-liberoprota92@libero.it sarei orgoglioso di avere cura di queste maratone case contattatemi grazie
A chi rivolgermi per partecipare al bando? Per favore datemi informazioni alla e-mail terryborgomastro@gmail.com. Grazie
Come bisogna fare per partecipare al bando?