Edizione n° 5400

BALLON D'ESSAI

ANTIFASCISTE // Cerignola, il 25 luglio la “Pastasciutta antifascista” su Terra Aut
17 Luglio 2024 - ore  13:55

CALEMBOUR

TASK FORCE // Le ricerche di Antonio Draicchio, dopo 7 giorni, sono state interrotte come da prassi di legge
17 Luglio 2024 - ore  14:39

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

STRUTTURE Andrea Barzagli a Torremaggiore. Margherita Di Pumpo: “Più dialogo e collaborazione con le realtà sportive”

"Tutti hanno diritto di usufruire delle strutture presenti in città”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
19 Aprile 2024
Politica // San Severo //

Torremaggiore. “Lo sport deve essere reso accessibile a tutti. Bisogna incrementare il rapporto di collaborazione e prodigarsi nei confronti delle associazioni che offrono questo servizio. I luoghi sportivi devono essere preservati, curati e resi accessibili a tutti, con criteri e modalità da condividere e sottoscrivere”.

Lo ha affermato la candidata Sindaco del centrodestra, Margherita Di Pumpo, a margine dell’evento di questo pomeriggio all’istituto comprensivo “Sacco e Vanzetti” di Torremaggiore a cui ha partecipato l’ex campione del Mondo 2006 Andrea Barzagli.

Una occasione per coronare la collaborazione dell’istituto con l’Atletico Torremaggiore e il locale Juventus Club.

“La concessione non è una elargizione magnanima, ma un atto dovuto e in quanto tale destinato a tutte le realtà – ha evidenziato Margherita Di Pumpo –

La convinzione del possesso deve lasciare il posto all’idea del servizio. Diversamente è solo feudalesimo, l’ennesimo. Si possono costruire stadi e palestre bellissime, ma se non sono messi nelle condizioni di essere alla portata di tutti, se la presenza delle istituzioni si limita al presenziare agli eventi perché non si hanno le giuste competenze per instaurare un dialogo, tutti questi luoghi saranno altre suggestive cattedrali nel deserto. Il mio impegno – ha concluso Margherita Di Pumpo – sarà proprio quello di instaurare un proficuo e costante dialogo con le realtà sportive torremaggioresi”.

Lascia un commento

“L'amore ha anche questo in comune con la poesia: che, quando ci si spiega, si è perduti.” MARIO ANDREA RIGONI

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.