Edizione n° 5339

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

COLLABORAZIONE Foggia. “La Fiera internazionale dell’Agricoltura non avrà luogo nelle date inizialmente previste”

Nei giorni scorsi, si è rinnovata la collaborazione con gli Enti fondatori della Fiera di Foggia –  Camera di Commercio e Provincia

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
19 Aprile 2024
Economia // Foggia //

Nei giorni scorsi, si è rinnovata la collaborazione con gli Enti fondatori della Fiera di Foggia –  Camera di Commercio e Provincia – i quali, nel tramite dei propri Presidenti, Damiano Gelsomino per la Camera di Commercio e Giuseppe Nobiletti per la Provincia di Foggia, hanno assicurato il supporto alle attività organizzative e gestionali dell’Ente.

Presente alla riunione l’assessora del Comune di Foggia con delega all’ente fieristico Lucia Aprile, che da mesi sta contribuendo al rilancio dell’Ente Fiera di Foggia in maniera proattiva e propositiva.

In accordo con gli altri soci fondatori dell’Ente Fiera, la Fiera internazionale dell’Agricoltura non avrà luogo nelle date inizialmente previste (dal 28 aprile al 1° maggio), ma si svolgerà con date in via di riprogrammazione.

Data la volontà di dare voce agli operatori del settore – anche per poter al meglio supportare le loro esigenze nell’organizzazione delle prossime edizioni della Fiera dell’Agricoltura, si è inteso definire un programma di convegni e workshop intitolato Agri Future Days, al servizio del mondo dell’agricolturanel quale verranno trattati temi che sono stati indicati come prioritari o innovativi dagli stessi operatori del mondo agricolo: approvvigionamento idrico, agricoltura di precisione, innovazione e sviluppo di risorse energetiche in campo agricolo, agricoltura sociale.

È notizia di pochi giorni fa, inoltre, lo sblocco dei lavori nel cantiere di corso del Mezzogiorno, che riprenderanno nelle prossime settimane per essere portati a termine in un lasso di tempo ragionevole e che permetteranno finalmente la piena efficienza del Quartiere Fieristico entro quest’anno data la prevista consegna dei lavori per il nuovo ingresso

In un’ottica di collaborazione tra Soci Fondatori e Ente Fiera, sentite le associazioni di categoria e valutata l’imminente ripresa dei lavori, si è addivenuti alla opportunità di riprogrammare la Fiera Internazionale dell’Agricoltura ad una data che permetta di offrire alla città un evento che rinnovi i fasti del passato e le aspettative del presente. L’Ente e i soci fondatori sono al lavoro per definire una nuova calendarizzazione, al fine di realizzare un evento consono alla rinnovata efficienza del Quartiere Fieristico.

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.