Edizione n° 5453

BALLON D'ESSAI

PREVISIONI // Meteo, maltempo in arrivo: temporali e temperature giù. Allerta arancione in sei Regioni
8 Settembre 2024 - ore  09:42

CALEMBOUR

PIZZOMUNNO CUP // Manfredonia. Vele pronte a spiegarsi per la XXXII Regata del Gargano (DIRETTA – INTERVISTE)
8 Settembre 2024 - ore  11:09

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

“I dentisti potranno attività di medicina estetica”. La rabbia dell’Aiteb

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
19 Maggio 2023
Manfredonia // Medicina //

MODENA – “La norma nel Ddl semplificazioni che consentirebbe ai dentisti di svolgere attività di medicina estetica non invasiva o mininvasiva in molteplici parti del visto è una scelta che danneggia tanti altri professionisti da tempo impegnati nel settore della medicine estetica”. A dirlo è Salvatore Piero Fundarò, presidente di Aiteb, l’Associazione Italiana Terapia Estetica Botulino.Per il Consiglio Superiore di Sanità il botulino non si fa dal dentista | GoSalute

Fonte: gosalute

“Da anni ci battiamo per far emergere una cultura diversa, in cui si dia valore a chi da anni svolge con serietà questa professione, grazie a un percorso di studi e lavorativo condotto con coerenza. Una cultura che spinga i pazienti a saper riconoscere e affidarsi solo ai medici che garantiscono sicurezza ed efficacia dei trattamenti. Troppe volte negli anni – continua Fundarò – abbiamo visto improvvisazioni o mancanza di un background sufficientemente ampio tale da garantire adeguati standard di esecuzione dei trattamenti estetici mininvasivi.

Come in ogni campo medico il bagaglio culturale e scientifico accumulato durante gli studi universitari e gli anni di specializzazione contribuiscono a garantire un inquadramento olistico del paziente che è necessario per un’adeguata valutazione non solo della problematica specifica ma anche della totalità della persona”.

Fonte: padovaoggi

“Il Governo – conclude il presidente di Aiteb – non può ritenere che chi svolge quotidianamente un altro mestiere, cioè quello di odontoiatra, abbia nel tempo libero degli ultimi decenni portato avanti questi approfondimenti. Bisogna essere oggettivi e riconoscere che ci sono carriere e formazioni diverse. Questa sarebbe una scelta che lede i medici e gli specialisti che praticano l’attività di medicina estetica ma soprattutto che lede i pazienti che hanno minori garanzie di sicurezza ed adeguata preparazione”.

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.