Manfredonia

Il futuro del riformismo: Lavoro&Welfare di Roma


Di:

Salvatore Castrignano, Coordinamento Associazione "Lavoro&Welfare" di Capitanata (ST)

Manfredonia – UNA delegazione dell’Associazione Lavoro&Welfare di Capitanata, con il coordinatore provinciale Salvatore Castrignano ed il referente della città capoluogo Domenico della Martora, parteciperà venerdì 21 giugno 2013 alle ore 15 a Roma al convegno nazionale su ‘Il futuro del riformismo’.

L’evento, al quale interverranno il Presidente della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati, On.le Cesare Damiano e altri rappresentanti nazionali e territoriali del mondo associativo e delle forze politiche e sindacali, è organizzato dalla direzione nazionale di Lavoro&Welfare e da altre associazioni impegnate su temi di cultura politica e si terrà presso la sala Autorità del Garante per la privacy in piazza Montecitorio.

“Attraversiamo una fase storica particolarmente significativa e decisiva per il futuro dell’impegno sociale e politico nel Paese e nei territori, dichiara Salvatore Castrignano a sostegno delle ragioni della partecipazione all’iniziativa. In questo percorso la società civile assume una funzione centrale. Occorre oggi imprimere una svolta etica decisiva ed aprire a più rispondenti forme di coinvolgimento dei cittadini i luoghi e le decisioni della politica.

A questo indispensabile processo di cambiamento si arriva definendo anche con chiarezza le idealità ed il modello sociale su cui puntare in Italia ed in Europa per superaree, con azioni e provvedimenti governativi adeguati, i fallimenti del neoliberismo e delle politiche rigoriste che hanno causato ed alimentato una crisi epocale che ha avuto e sta avendo effetti devastanti sulle comunità e sui territori più deboli come la Capitanata“.

Redazione Stato

Il futuro del riformismo: Lavoro&Welfare di Roma ultima modifica: 2013-06-19T19:48:54+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This