EconomiaManfredonia

Mutui, accolta solo una domanda su sette


Di:

(ntrwordpress@)

(Adnkronos) – Il mutuo resta un affare difficile per gli italiani: tra gennaio e maggio su 5mila domande di finanziamento monitorate ne è stata accolta solo una su sette. Ma l’impresa e’ decisamente piu’ ardua in alcune regioni e piu’ semplice in altre.

A fronte di un dato medio del 7%, chi risiede nelle Marche, in Lombardia o in Liguria riesce ad ottenere il mutuo nel 10% dei casi circa; chi vive nel Mezzogiorno riesce ad averlo, mediamente, nel 4% dei casi. A tastare il polso al credit crunch e’ una indagine di Mutui.it e Facile.it.

I piu’ avvantaggiati sono, in assoluto, i cittadini delle Marche, della Lombardia e della Liguria: qui siamo al di sopra della media nazionale, con percentuali di approvazione prossime o superiori al 10%. Seguono, sempre con cifre piu’ alte della media nazionale, regioni come Piemonte (8,7%), Lazio e Umbria (entrambe al 7,5%).

Mutui, accolta solo una domanda su sette ultima modifica: 2013-06-19T09:54:34+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • antonio

    Ora con la legge che la prima casa non è più pignorabile il mutuo non verrà dato più a nessuno.


  • Cittadino molto stufo

    Alle folte schiere di chi non paga canoni, spese di condomini e quant’altro ora anche questo. Bancari non date un a chi non offre garanzie. Hanno solo la 1^ casa e non hanno altre garanzie, bene non gli date un di niente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This