Manfredonia

Puglia Capitale sociale, incontro pubblico a Manfredonia


Di:

In primo piano l'assessore alle politiche sociali del Comune Paolo Cascavilla con alcuni operatori dei Servizi sociali (stato@)

Manfredonia – “PUGLIACAPITALESOCIALE” è una iniziativa della Regione Puglia, finalizzata alla promozione del capitale sociale delle comunità locali. Lo scopo dell’intervento è sostenere programmi, iniziative, progetti locali di cittadinanza attiva (contributo massimo ammissibile per ciascun programma locale è di Euro 20.000), “in stretto collegamento con la fase attuativa dei piani sociali di zona, con il duplice obiettivo – spiega l’Assessore Paolo Cascavilla – di promuovere la partecipazione dei cittadini e contribuire al rafforzamento del sistema territoriale dei servizi sociali e sociosanitari”.

Gli ambiti di intervento sono di promozione della cittadinanza attiva, della legalità, della tutela dei diritti e dignità delle persone; promozione di processi di inclusione sociale; promozione del volontariato attraverso il sostegno e la diffusione di buone prassi. Possono partecipare associazioni, comitati locali ad ampia base di partecipazione, già esistenti o appositamente costituiti.

Per illustrare l’avviso pubblico, si svolgerà un incontro giovedì 20 giugno alle ore 17.00 presso la sede dei Servizi Sociali del Comune di Manfredonia, in via S. Lorenzo 47. Interverranno esperti della Regione Puglia.

(A cura Matteo Fidanza Ufficio Stampa e Comunicazione – Comune di Manfredonia, FG)

Puglia Capitale sociale, incontro pubblico a Manfredonia ultima modifica: 2013-06-19T11:55:31+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This