Monte Sant’Angelo – La comunità civile e religiosa che è in Terni-Narni-Amelia si appresta ad accogliere il nuovo Vescovo padre Giuseppe Piemontese, che sarà ordinato sabato 21 giugno alle ore 18.00 nella Cattedrale di Terni, per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria del cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo metropolita di Perugia – Città della Pieve. Alla cerimonia – in rappresentanza della città natia del nuovo Vescovo di Terni – prenderanno parte il Sindaco di Monte Sant’Angelo, Antonio di Iasio, insieme ad una delegazione comunale e al gonfalone della Città.
Francescano dell’Ordine dei frati minori conventuali della provincia di Puglia, padre Giuseppe Piemontese è nato a Monte Sant’Angelo. Tra i tanti incarichi ricoperti, dal 2009 al 2013 è stato Custode del Sacro Convento di San Francesco in Assisi e Rettore delle Basiliche Papali di San Francesco. Inoltre, dal 2013 è stato Rettore del Santuario di San Giuseppe da Copertino (Lecce).
L’evento sarà trasmesso in diretta da Teleterni sul canale del digitale terrestre 15 e 116, dall’emittente Tefchannel sul canale 12 del digitale terrestre e sul satellite piattaforma Sky 836 e TVSAT 4616.
Diretta radiofonica su Radio Tna e Umbriaradio. Sul web in streaming sui siti della Diocesi Terni Narni Amelia, Teleterni, Chiesainumbria, Tefchannel, umbriajournal.com, assisioggi.it, ofsassisi.org.