Edizione n° 5265
/ Edizione n° 5265

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Di Iasio: sabato ordinazione episcopale Padre G.Piemontese

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
19 Giugno 2014
Manfredonia // Monte S. Angelo //

Monte Sant’Angelo – La comunità civile e religiosa che è in Terni-Narni-Amelia si appresta ad accogliere il nuovo Vescovo padre Giuseppe Piemontese, che sarà ordinato sabato 21 giugno alle ore 18.00 nella Cattedrale di Terni, per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria del cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo metropolita di Perugia – Città della Pieve. Alla cerimonia – in rappresentanza della città natia del nuovo Vescovo di Terni – prenderanno parte il Sindaco di Monte Sant’Angelo, Antonio di Iasio, insieme ad una delegazione comunale e al gonfalone della Città.

Francescano dell’Ordine dei frati minori conventuali della provincia di Puglia, padre Giuseppe Piemontese è nato a Monte Sant’Angelo. Tra i tanti incarichi ricoperti, dal 2009 al 2013 è stato Custode del Sacro Convento di San Francesco in Assisi e Rettore delle Basiliche Papali di San Francesco. Inoltre, dal 2013 è stato Rettore del Santuario di San Giuseppe da Copertino (Lecce).

L’evento sarà trasmesso in diretta da Teleterni sul canale del digitale terrestre 15 e 116, dall’emittente Tefchannel sul canale 12 del digitale terrestre e sul satellite piattaforma Sky 836 e TVSAT 4616.

Diretta radiofonica su Radio Tna e Umbriaradio. Sul web in streaming sui siti della Diocesi Terni Narni Amelia, Teleterni, Chiesainumbria, Tefchannel, umbriajournal.com, assisioggi.it, ofsassisi.org.

Lascia un commento

“Comincia a vivere subito e considera ogni giorno come una vita a sé”. (Lucio Anneo Seneca)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.