BATStato news

Molfetta, sequestrato un quintale prodotti ittici, 5 denunce


Di:

Molfetta – IL pessimo stato di conservazione di oltre un quintale di prodotti ittici, utilizzo di bilance non conformi con l’evidente danno economico agli acquirenti, è quanto accertato dai Finanzieri della Tenenza di Molfetta che, unitamente ai “Baschi Verdi” di Bari e al personale dell’ASL del locale distretto, hanno eseguito una vasta attività di controllo a tutela dei consumatori, in numerosi punti vendita situati all’interno del locale mercato ittico.

L’attività, che fa seguito ad altre è stata finalizzata alla verifica delle autorizzazioni amministrative, degli aspetti igienico-sanitari e dell’osservanza delle leggi che regolamentano gli strumenti di pesatura in uso. Il sequestro e l’immediata distruzione di oltre un quintale di prodotti ittici nonché la denunzia all’Autorità Giudiziaria di 5 soggetti, costituiscono la conclusione degli interventi. Addirittura, in due casi, inoltre, è stato riscontrato l’utilizzo di bilance non omologate o non sottoposte alla prevista revisione triennale, per le quali è scattato il sequestro in via amministrativa nonché l’applicazione di pesanti sanzioni pecuniarie.

(immagine d’archivio)

Redazione Stato

Molfetta, sequestrato un quintale prodotti ittici, 5 denunce ultima modifica: 2014-07-19T11:43:25+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This