Edizione n° 5537

BALLON D'ESSAI

CARNEVALE // Manfredonia. “Niente contributi ministeriali per il Carnevale Sipontino: nessuna domanda presentata”
1 Dicembre 2024 - ore  11:20

CALEMBOUR

CRONACA // Mamma ragazzo pestato, “lo avevano ridotto a un mostro”
1 Dicembre 2024 - ore  12:55

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

TARI Cerignola, ridotta la TARI per il 2024: il Consiglio Comunale ha approvato il taglio

Il Consiglio comunale ha approvato una riduzione della tassa sullo smaltimento dei rifiuti del 2,39%, per un valore complessivo di 280mila euro, che sarà equamente distribuito tra tutte le tipologie di utenti.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
19 Luglio 2024
Cerignola // Economia //

Il Comune di Cerignola ha annunciato una riduzione della TARI per l’anno 2024, attribuendo questo risultato ai proventi della raccolta differenziata, nonostante i tagli del Governo Meloni.

Il Consiglio comunale ha approvato una riduzione della tassa sullo smaltimento dei rifiuti del 2,39%, per un valore complessivo di 280mila euro, che sarà equamente distribuito tra tutte le tipologie di utenti.

Le riduzioni già previste dal Regolamento TARI per i nuclei familiari fragili rimarranno invariate, ammontando a 960.000 euro. Inoltre, è stato introdotto un ulteriore abbattimento dell’imposta per i contribuenti con un ISEE uguale o inferiore a 7.500 euro. Questa agevolazione è stata inserita grazie a un emendamento proposto dalla Presidente del Consiglio comunale, Sabina Ditommaso, a nome della maggioranza consiliare.

“Il Comune di Cerignola è forse l’unico in Puglia a ridurre la TARI, mentre altrove è aumentata anche con percentuali a due cifre”, ha dichiarato il Sindaco Francesco Bonito.

“La riduzione della TARI è il risultato di una gestione finanziaria oculata da parte dell’Amministrazione comunale”, ha aggiunto l’Assessore al Bilancio, Pietro Gianfriddo.

Lo riporta Cerignolaviva.it

Lascia un commento

La vera felicità costa poco. Se è cara, non è di buona qualità. (François-René de Chateaubriand)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.