Vieste – UN passeggero di un traghetto, diretto ad Ancona, è stato salvato stamani da personale della Guardia Costiera, dopo essere stato colto da un malore. La nave si trovava a circa 35 miglia dal porto di Vieste quando è arrivata la segnalazione di una emergenza.
Un mezzo navale della Guardia costiera locale, con a bordo il personale del 118, è partita da Vieste ed una volta raggiunta l’unita’ ha prelevato l’uomo. In seguito l’arrivo al Porto di Rodi Garganico dove era presente un elicottero del 118 per l’immediato trasporto nel nosocomio di San Giovanni Rotondo.
Si ricorda come per emergenza in mare è possibile contattare il numero blu 1530, attivo su tutto il territorio nazionale 24 ore su 24.
VIDEO
Redazione Stato@riproduzioneriservata
Questa è la prova provata che quando le cose vengono organizzate e chi di competenza interviene allo scopo…. le vite umane vengono possono essere salvate. E’ amaro constatare che a 35 miglia da Vieste ed in aperto mare una persona colta da infarto è stata salvata mentre sulla spiaggia “A Manfredonia” ciò non è accaduto… forse a causa della mancanza di un defibrillatore di un migliaio di euro…. che dire oltre al dramma, la beffa del destino… e dell’incuria umana che dopo la tragedia si pone il problema dell’efficienza e della migliore razionalizzazione del servizio 118.
Che tristezza……
Di certo è la migliore operazione della Guardia Costiera che ho letto negli ultimi tempi.
Ringrazio perché ci siete