GarganoManfredonia

Ischitella, arriva la Notte bianca della Cultura


Di:

Ischitella – Sarà il centro storico di Ischitella ad ospitare sabato 20 settembre la seconda edizione della Notte Bianca Culturale, evento dedicato alla promozione delle attività culturali e alla valorizzazione del centro storico.

La manifestazione, organizzata da un gruppo di ragazzi di Ischitella con il patrocinio del comune di Ischitella – ass.to al Turismo, prevede un programma ricco di attività e sorprese; si parte dalle ore 19:00, in piazzetta San Francesco, con accensione della brace della fanoja di San Michele, per poi spostarsi nel centro storicodove saranno previste attività ludiche per i bambini con i giochi di una volta. Successivamente dalle ore 21:00 in poi saranno operativi gli stand enogastronomici, il laboratorio di pasta fatta in casa e lo spettacolo teatrale – presso l’ex Cinema Giannone – a cura degli artisti foggiani Giustina e Michele dal titolo “A tutto sud! Storie e racconti del sud del mondo”; tutto il centro storico si animerà inoltre con mostre fotografiche, artigiani, produttori e associazioni locali, autori e scrittori, reading letterari e musicisti. L’evento si concluderà nella piazzetta di San Francesco, dove saranno previste isole gastronomiche e animazione.

“Da un punto di vista organizzativo l’obiettivo è quello di garantire un’offerta più diversificata possibile per rendere l’evento accessibile a tutti, fermo restando la qualità della proposta culturale” – affermano Milena Tavaglione e Falco Michele del gruppo organizzativo. Tutto l’evento sarà seguito via social sui canali ufficiali di facebook alla pagina NotteBiancaCulturale, attraverso l’hashtag #nbc2014 e su twitter all’account @NBCulturale.

Redazione Stato

Ischitella, arriva la Notte bianca della Cultura ultima modifica: 2014-09-19T14:21:13+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This