Edizione n° 5372

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Samele in pedana, D’Armiento e Olympia tra gli organizzatori del 1° Torneo di Scherma “Città di Biella”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
19 Settembre 2023
Cronaca // Sport //

Foggia – Il sodalizio foggiano, in collaborazione con il giornalista sportivo Alessandro Alciato, in cabina di regia per l’evento svolto in Piemonte sabato scorso. Format di promozione replicabile, anche in altre zone d’Italia.

Fattivamente protagonisti di un evento importante, ben riuscito e, soprattutto replicabile. E poco importa se la manifestazione in questione si sia svolta a centinaia di chilometri da Foggia. C’è anche tanta Olympia nel concept e nella operativa organizzazione del 1° Torneo di Scherma “Città di Biella”, che si è svolto in Piemonte sabato 16 settembre.

Alla fine, per la cronaca, il “quadrangolare” (perché questa era la singolare formula scelta), lo ha portato a casa Michele Gallo, primo classificato in un quartetto iridato completato da Gigi Samele, Luca Curatoli ed Enrico Berrè.

I nomi di questi ultimi tre sciabolatori, rimandano oltre che ad una certa foggianità, anche e soprattutto ai dolci ricordi dell’ultima edizione dei giochi olimpici. La manifestazione nasce dalla voglia di cogliere l’occasione di promuovere ulteriormente il movimento schermistico nazionale. E proprio Francesco D’Armiento (uno dei soci fondatori di Olympia, da sempre in prima linea nella nostra città per la cultura e la pratica schermistica) con il concittadino Luigi Samele sono stati protagonisti nella fase di concepimento dell’evento.

Una chiacchierata con il giornalista sportivo di fama nazionale Alessandro Alciato (Prime tv) ha incentivato il suo impegno in prima linea in sede organizzativa. La disponibilità della locale società Pietro Micca, della Fondazione Fila Museum, col supporto delle istituzioni locali hanno garantito la riuscita dell’evento promozionale.

L’auspicio è quello di aver creato un format replicabile. Di aver inaugurato un filone esportabile in altre realtà territoriali. Con la società Olympia in prima linea e pronta a dare continuità alla politica di promozione della pratica sportiva schermistica in tutto il Paese.

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” SIR WINSTON CHURCHILL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.