Edizione n° 5372

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Zapponeta, i carabinieri sventano furto d’auto. Plauso sindaco Riontino

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
19 Settembre 2023
Manfredonia // Zapponeta //

Zapponeta – Nella notte tra il 14 e il 15 settembre, nel corso di una perlustrazione del territorio, i militari della caserma di Zapponeta, hanno costretto i presunti rapinatori d’auto alla fuga.

Grazie ad un efficiente sistema di telecamere di videosorveglianze messo a punto negli ultimi anni dal Comune di Zapponeta, ad un accurato lavoro di investigazione e prevenzione condotto dagli uomini dell’Arma dei Carabinieri, comandati dal Mar. Capo Marco Dicorato, nonché all’operato degli agenti di Polizia locale, ai presunti rapinatori questa volta non li è andata bene.

Infatti, inseguiti dalla pattuglia dei CC locali, che avevano individuato dalle immagini delle telecamere l’auto con cui i malviventi si sono resi protagonisti di diversi furti negli ultimi mesi (un’Alfa Romeo Stelvio di grossa cilindrata), quest’ultimi, sebbene in un primo momento siano riusciti a sfuggire all’inseguimento, favoriti dal grosso calibro dell’auto in questione, hanno dovuto fermarsi qualche km più avanti, scendere dalla macchina e a darsi alla fuga nelle campagne.

“L’episodio, ripreso dalle telecamere di sorveglianza, dimostra quanto il lavoro di prevenzione sia fondamentale per arginare taluni fenomeni criminosi, di cui il territorio provinciale è purtroppo spesso vittima – ha fatto sapere il Sindaco di Zapponeta, Vincenzo Riontino – A funzionare in tal senso, evidentemente, è stata sia la presenza della pattuglia dei militari che hanno, di fatto, sventato la possibilità che i presunti rapinatori potessero colpire impunemente, sia l’efficacia del sistema di videosorveglianza, che abbiamo messo in campo per la sicurezza dei cittadinie che ha permesso di intercettare l’arrivo dell’auto sospetta”.

“Prevenzione e presenza costante del territorio sono certamente gli ingredienti indispensabili a favorire maggiore sicurezza del territorio e quest’ultimo episodio ne è l’ennesima riprova”, ha concluso il Sindaco Vincenzo Riontino.

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” SIR WINSTON CHURCHILL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.