Manfredonia
Gli arbitri fermano le due squadre per il rischio di incorrere in infortuni

Basket, sospeso match Fasano – Angel Manfredonia per impraticabilità del campo

Match prima sospeso e poi rinviato a data da destinarsi


Di:

Manfredonia, 18 ottobre 2015. La sospensione per impraticabilità del campo è più usuale in altri sport, soprattutto in quelli che si praticano all’aperto. Meno usuale nella pallacanestro perché si dà per scontato che al chiuso non possa succedere nulla che mettaa rischio la disputa di un match, di campionato per giunta. E invece questo pomeriggio è accaduto. Il fenomeno della condensazione di umidità sulla pavimentazione ha reso il Tensostatico di Fasano scivoloso come una saponetta. Qualche caduta di troppo, infatti, insospettisce gli arbitri del match, i signori Galluzzo e Sancilio di Brindisi che, prima sospendono la gara per qualche istante al fine di verificare le condizioni del campo e poi, forse un po’ troppo frettolosamente, fermano definitivamente la partita e fanno guadagnare anche alla Webbin la via degli spogliatoi, dove il Basket Fasano già era. Mancavano 4’ e 30’’ all’intervallo.

Per la cronaca la Webbin Angel Manfredonia si era aggiudicato il primo quarto, staccando di 10 punti gli avversari (30-20 il punteggio) e, al momento della sospensione, conduceva per 42 punti a 30. Resta l’amaro in bocca anche per i tanti tifosi di Manfredonia che hanno seguito la squadra in questa importante trasferta.

“Un’occasione sprecata, nostro malgrado. Per quanto si è giocato abbiamo fatto vedere un buon basket – ha commentato Pasquale Aulisa, dirigente responsabile Webbin Angel – il basket di cui siamo capaci. Certo restano le perplessità che fatti di questo tipo possano accadere in un campo di gioco di Serie C Silver, che è comunque la quarta serie nazionale. Come alcune perplessità risiedono su come non sia stato affatto applicato quanto disposto dal Regolamento Esecutivo a riguardo. Sono cose che non dovrebbero succedere, attendiamo le decisioni della Federazione”.

GLI ALTRI RISULTATI DELLA QUINTA GIORNATA
Action Now Monopoli vs Diamond Foggia 65-79
Libertas Altamura vs Nuova Pall. Nardò 71-99
Virtus Ruvo di P. vs Basket Francavilla 94-70
Valentino Bk Castellaneta vs Olimpica Cerignola 93-89
Udas Cerignola vs Sunshine Vieste 77-87
New Basket Lecce vs Adria Bari 62-75
Invicta Brindisi vs Cestistica Ostuni 85-90
Turno di riposo: JuveTrani

Area Comunicazione Basket Angel Manfredonia

Basket, sospeso match Fasano – Angel Manfredonia per impraticabilità del campo ultima modifica: 2015-10-19T09:20:18+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This