Stato news
Programma, argomenti e docenti

Manfredonia, parte “X.Lab” percorso di alta formazione professionale

Con l’Experience Lab, organizzato da “Destination Makers” e “Brinsidi is my destination” (con la partnership, nell’ambito del Psr Puglia 20072013, del “Gal Daunofantino”) è possibile conseguire un arricchimento delle competenze degli operatori turistici


Di:

Manfredonia. Tutto è pronto per Experience Lab (X.LAB), percorso di alta formazione professionale in management e business aperto a professionisti, imprenditori, operatori e studenti, in programma da mercoledì 21 – e nelle successive quattro settimane – a Manfredonia presso il “RegioHotel Manfredi. Trattasi di un percorso formativo non convenzionale in design, management e promozione innovativa dell’offerta turistica esperienziale, che persegue l’obiettivo di insegnare alle destinazioni come convertire tradizioni, passioni ed imprese locali in attività “felici” da offrire al visitatore. Le tematiche sono applicate all’area selezionata (Manfredonia), e l’offerta formativa abbraccia settori che spaziano dall’enogastronomia alla cultura, dallo sport all’artigianato, dalle aree industriali agli antichi mestieri. Sono esperti e motivatori nazionali ed internazionali a condurre i workshop (altamente interattivi) per condividere con attori locali e residenti, gli strumenti necessari per sorprendere ed incantare il turista, re-inventando ciò che la destinazione già offre. L’obiettivo principale è quello di fornire elementi e strumenti pratici fondamentali per la costruzione e la promozione dell’offerta turistica esperienziale, nell’era del marketing digitale.

Con l’Experience Lab, organizzato da “Destination Makers” e “Brinsidi is my destination” (con la partnership, nell’ambito del Psr Puglia 2007\2013, del “Gal Daunofantino”) è possibile conseguire un arricchimento delle competenze degli operatori turistici del proprio territorio: empowerment e motivazione di operatori del comparto ricettivo, esperti delle aree naturali, guide turistiche, operatori museali, agenti di viaggio incoming, imprese locali, etc.; oltre che un’integrazione dell’attività di formazione nella realizzazione di un’offerta unica e riconoscibile peculiare della destinazione.

Experience Lab porta in Puglia esperti e motivatori provenienti da settori connessi con le potenzialità del nostro territorio, per condividere la loro esperienza, ma soprattutto per insegnarci a progettare e pianificare un’offerta turistica esperienziale, partendo dalle peculiarità che il territorio offre.
Le iscrizioni (gratuite) possono essere effettuate su: http://www.destination-makers.com/xlabmanfredonia/

I DOCENTI :
MICHELE CARRIERO
Motivatore, startupper e facilitatore alla creazione d’impresa, da sempre impegnato sui temi di Programmazione Europea, partner in progetti per lo sviluppo dei territori.
BARBARA MARCOTULLI
Service Designer & Experience Designer. Si interessa di persone, turismo, cultura, innovazione e cerca di trovarvi connessioni di senso. Collabora con realtà pubbliche e private per la valorizzazione delle destinazioni e degli operatori che ne sono parte, che accompagna dalla fase di idea generation a quella di consolidamento del business.
ALESSIA CLUSINI
Social media strategist, esperta in turismo esperienziale. Vive in giro per il mondo gestendo strategie di social media e content marketing. Ha creato format di storytelling multimediale che rivedono la destinazione turistica in prospettiva glocal, presentando ad un pubblico di destinazione internazionale le comunità locali e il loro lifestyle.

Manfredonia, parte “X.Lab” percorso di alta formazione professionale ultima modifica: 2015-10-19T10:20:55+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This