“Manfredonia pulita? Un’utopia!”. Così ci scrivono i cittadini, in particolar modo i volontari dell’Associazione “Noi Manfredonia”, che intende prendere provvedimenti in merito alla discarica (vedi foto) ad angolo con via Martiri delle Foibe, nella zona nuova.
Una Manfredonia sporca, incivile, senza organi di controllo o di manutenzione!
Senza contare l’enorme rischio sanitario, considerata la presenza di ogni tipo di rifiuto a distanza di pochi metri dalle civili abitazioni, in cui risiedono anche bambini.
Link all’Associazione per info:
https://www.facebook.com/noimanfredonia/
A cura di Francesco Marcolongo,
Vice presidente dell’ADV Noi Manfredonia
NO COMMENT…..VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA,,,
MANDATE TUTTO AL PREFETTO E ALLA PROCURA DI FOGGIA E ANCHE AGLI ILL.MI PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ITALIANA, MINISTERO DELL’AMBIEMNTE, DEGLI INTERNI! PAZZESCO! ORRIDO!
Sordi, ciechi e muti…. e senza controllo dell’operato degli addetti spazzini in modo particolare…. Strade che non vengono pulite da mesi, molti spazzini sonno per caso espatriati o sono in ferie perenni.
Fare la differenziata è importante e positivo solo se migliora la pulizia e il decoro della città … ma bisogna saperla fare.
Se per raggiungere una percentuale da sbandierare come un successo, la città diventa una discarica a cielo aperto, siamo al fallimento più completo.
A cosa serve avere 100% di differenziata e le strade stracolme di rifiuti?
Forse non si comprende che l’obiettivo da raggiungere è una città pulita e vivibile e non vuote percentuali.
Sotto 3 metri di monnezza!!
il progresso e la civiltà che avanzano…e per fortuna dicono di averci portato luce e civiltà…
ERA MEGLIO QUANDO STAVA LUI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHH
https://www.youtube.com/watch?v=lJbsVXvSykA
Emergenza, speriamo che mandano l’esercito italiano a tappare le falle dovute alla totale inefficienza della macchina pubblica.
Buon pomeriggio.
Premesso che pratico la differenziata in modo maniacale, che osservo scrupolosamente tutte le modalità di esperire l’innovativa modalità di raccolta dei rifiuti, che ho dovuto, altresì, mio malgrado modificare alcune abitudini culinarie, che ottempero regolarmenteal pagamento della dura gabbella, mi chiedo a chi giova realmente questa raccolta differenziata? Come utente cittadino, osservo strade insozzate e sporche, decine e decine di discariche, mancanza di cestini porta rifiuti, cacche di animale sia al naturale sia in busta rovesciate nelle strade e ai bordi dei marciapiedi. Lattine, cartaccie, bottiglie di vetro e plastiche, buste di rifiuti qui e li. Serve a qualcosa il mio sacrificio se poi debbo vedere certe scene e foto sconcertanti e raccapriccianti?
APPROVANDO IN PIENO QUANTO SCRIVE POST, PER L’ENNESIMA VOLTA SINDACO & CO LO VOLETE CAPIRE CHE QUESTO MODO DI FARE LA DIFFERENZIATA VA BENE PER I PICCOLI CENTRI?
Secondo me, il cittadino trasgressore poiché vessato e impoverito dal potere non accetta l’imposizione nella sua vita privata e vive la raccolta differenziata come una forma parallela di trasgressione misto vendetta che trova il suo culmine di gioca apicale quotidiana all’atto del lancio/deposito busta oltre le mura domestica .Più aumenta il rischio di beccare la multa del gendarme nascosto e più aumenta la libidine e il culmine del piacere apicale finale.
Il comune di Manfredonia dovrebbe garantire il presidio costante di talee aree adibite a discariche onde evitare che qualcuno vada ad appiccare incendi.
non serve fare pagare la multa a chi trasgredisce.Bisogna obbligare a pulire le strade chi le sporca.
Secondo me, l’immondizia in strada c’era anche prima della differenziata che, sempre secondo me, è una pratica civile e positiva. Adesso è diventata una sfida con le autorità, per cui l’immondizia che prima si gettava in posti poco visibili, ora si butta dappertutto, meglio se a vista! I cassonetti, quando c’erano, erano oggetto di incendi al solo scopo “”sportivo””!
Insomma è solo questione di educazione civica e, a Manfredonia, manca a buona parte dei cittadini.
Ma è sicuramente una foto rubata da qualche sito campano, Manfredonia è pulitissima come Montecarlo.
Che gente vergognosa che abita questo paese. Ma i peggiori non sono quelli che gettano le buste, ma quelli che lasciano certi commenti su questi forum. Poi magari tra qualche giorno sarete gli stessi.che vedremo piangere per essersi beccati il verbale. Calma, pazientate che tra un po’ sarete in molti.
e’ una schifezza .per forza chi lavora sono gli LSU a quattro ore al di vicino via cala del fico angolo dante alighieri e una vita di sporcizia vergogna io invito a non pagare piu l’immondizia cosi se ll’ha prendono in quel pos………………….. bisogna liìcenziare tutti dal dirigente che non vede al lavoratore che non scopa…………voteroM5 alla prossima siete delle m…………………………………….
La vera vergogna è la vostra e di chi deve controllare,
posso capire il disagio ne pianoterra di 40mq, centro storici, ecc. ma non nei comparti, dove avete tanto di quello spazio per i mastelli.
Vergognatevi.
Lo volete capire che non c’è piu spazio disponibile per buttare i rifiuti?
Allora le uniche soluzioni sono il riciclo o inviarle sulla luna!
Gentile risolutore, l’utenza va stimolata e non demotivata. A fronte di tanti sacrifici se il cittadino non vede premiati i suoi sforzi, l’attuale situazione drammatica potrebbero diventare emergenziale. Ci vuole tanto a capirlo?
Multe Multe Multe
Multateli tutti questi incivili, le sanzioni sono l’unica soluzione per risolvere il problema.
Ed assicuratevi che paghino, altrimenti sequestrategli tutto quello che hanno.
E quando dopo essere stati stangati qualcuno verrà a lamentarsi ed a dire che al comune sono dei ladri e che vogliono solo fare cassa, gli rideremo in faccia.
Come ha già scritto qualcuno, una norma senza una sanzione è una campana senza battaglio!
Multe Multe Multe
Facciamo una riflessione: se i cittadini anziché “l’esposizione” del mastello ponessero nei pressi delle proprie abitazioni delle belle buste con i colori della differenziata, distribuite ogni anno dalla ditta che si occupa della raccolta dei rifiuti la raccolta degli stessi sarebbe più snella, le buste facilmente controllabili dagli operatori e applicandoci un codice a barre da assegnare ad ogni utente il gioco sarebbe fatto.
In tal modo si velocizzerebbe la raccolta e si potrebbero dedicare alcuni operatori alla pulizia di strade e quant’altro.
Tanto ormai i mastelli sono stati acquistati, chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato, i cittadini potrebbero continuare ad usarli per la raccolta in casa mettendoci dentro le buste fornite.
Come dite?
Complicato???????
Facile?????
Non si può fare?????
Poi non si possono ass…….
Boh!!?
Quelli bravi siete VOI.
Da parte nostra (i cittadini) poiché gli obiettivi di differenziata sono stati raggiunti (ASE dixit) ci aspettiamo una importante (dal 40% al 60%) riduzione della gabella.
AD MAIORA
VUE FUTUNDUN PCOLPA VOSTR FAZZ ALLUT TUTTI SAND IURN P MGHIERM AVVASCIET A MACHER AVASCIET A TASS CA I PSAND
ADV Noi Manfredonia perché oltre a pubblicare la foto non avete chiesto l’intervento dell’ufficiale sanitario? Del primo cittadino che e’ anche il responsabile della sanità pubblica? Saluti
Quelli che criticano sono i veri zozzoni. Incivili prima o poi la pagherete.
Commissario prefettizio!
Silvana in luogo di trastullarti su stato quotidiano prepara il mastello giallo per stasera.
Perchè non esponete denuncia contro ignoti presso la Procura della Repubblica?
Come si dice in vernacolo “affurticatevi le maniche e andate a pulire” !! Sempre a lamentarvi, se non vi sta bene andate via da Manfredonia!!