Edizione n° 5401

BALLON D'ESSAI

METEO // Caldo: oggi bollino rosso in 14 città, venerdì saranno 17
18 Luglio 2024 - ore  08:46

CALEMBOUR

TARANTO // Ex Ilva: Morselli indagata, associazione delinquere per inquinare
18 Luglio 2024 - ore  14:10

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

PASTORALI A breve temporaneamente trasferito il corpo di Padre Pio al vecchio santuario di Santa Maria delle Grazie

La decisione di traslare il corpo di Padre Pio è stata presa per ragioni pastorali

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
19 Novembre 2023
Gargano // Manfredonia //

Tra pochi giorni, il corpo di Padre Pio sarà temporaneamente trasferito dalla cripta della chiesa a lui dedicata per fare ritorno al vecchio santuario di Santa Maria delle Grazie. Questo evento è programmato per domenica 26 novembre, subito dopo la celebrazione eucaristica delle ore 10.

La decisione di traslare il corpo di Padre Pio è stata presa per ragioni pastorali, considerando le difficoltà riscontrate dai fedeli pellegrini negli ultimi anni, e in alcuni casi l’impossibilità di raggiungere il luogo attuale della venerazione della preziosa reliquia durante il periodo invernale, a causa delle frequenti avverse condizioni meteorologiche.

La traslazione si svolgerà in concomitanza con la Domenica di Cristo Re. Successivamente, il corpo di Padre Pio tornerà nella nuova chiesa progettata da Renzo Piano nella primavera del 2024.

Lo riporta sangiovannirotondofree.

1 commenti su "A breve temporaneamente trasferito il corpo di Padre Pio al vecchio santuario di Santa Maria delle Grazie"

Lascia un commento

“L'amore ha anche questo in comune con la poesia: che, quando ci si spiega, si è perduti.” MARIO ANDREA RIGONI

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.