E’ stato arrestato vicino a Lipsia, in Germania, Filippo Turetta, l’ex fidanzato di Giulia Cecchettin, il cui corpo è stato ritrovato in un canalone vicino al lago di Barcis, in provincia di Pordenone.
Il 22enne quando è stato fermato dalla polizia tedesca è apparso stanco e rassegnato, come se fosse desideroso di consegnarsi alle autorità. La notizia della cattura è stata confermata dall’avvocato Emanuele Compagno, dopo aver avvisato i genitori.
“Ora – aggiunge il legale – sarà il giudice tedesco a decidere tempi e modi del suo rientro in Italia”. La fuga dello studente 22enne di Torreglia è finita lungo l’autostrada A9 all’altezza della cittadina di Bud Durremberg, dopo una settimana di latitanza. L’auto su cui viaggiava era ferma sulla corsia d’emergenza, perché era finita la benzina e Filippo non aveva soldi per fare nuovamente rifornimento. Nei suoi confronti era stato emesso un mandato di arresto europeo: la polizia tedesca ha confermato che la decisione sull’estradizione arriverà nei prossimi giorni.
Lo riporta il tgcom.