Foggia – Sono stati recuperati alcuni effetti personali appartenenti a Giuseppe Pertosa, l’anziano pensionato di 82 anni di San Nicandro Garganico, nel territorio foggiano, che era scomparso il 16 novembre dopo essersi avventurato nel bosco Spinapulci alla ricerca di funghi. I familiari hanno riconosciuto gli oggetti, che sono stati trovati su un lato del canale Lampione, non distante dal punto in cui è stata individuata anche l’automobile dell’uomo.
Le ricerche dell’uomo proseguono senza interruzioni, impiegando “tutti i mezzi e le tecnologie disponibili: dai cani, ai droni, un elicottero e il supporto dei sommozzatori dei vigili del fuoco”, come dichiarato dal sindaco Matteo Vocale. Lo stesso sindaco ha comunicato tempestivamente il ritrovamento degli effetti personali e sta ora chiedendo alla comunità la disponibilità di volontari, in particolare di coloro che sono esperti di aree boschive e conoscono la zona.
Vocale ha lanciato un appello agli allevatori, ai cacciatori, ai camminatori e ai cercatori di funghi che desiderano unirsi agli sforzi di ricerca. Li invita a presentarsi domani mattina alle sette presso la località “Piscina Nuova” e a coordinarsi con le squadre di soccorso.
Lo riporta Antenna Sud.