BATManfredonia

Mercati Natale, Unimpresa: in diverse città si anticipa, attesa per Manfredonia


Di:

Referenti organizzazioni sindacali ambulanti Bari e Bat (archivio)

Bari – “NELLE Province di Bari e della Bat sono numerosi i mercati che si svolgono nella giornata del martedì ed è per questo che la scandalosa scelta del Comune di Manfredonia di spostare la giornata di svolgimento del mercato dal mercoledì al martedì ha gettato lo scompiglio tra gli ambulanti che hanno subito il doppio danno di ritrovarsi con due mercati nella stessa giornata del martedì, dovendo scegliere quale dei due continuare a frequentare comunque perdendone uno e con la giornata del mercoledì vuota quindi a spasso. Un danno che sarà riparato a breve cioè quando il prossimo 12 febbraio 2013 il Consiglio di Stato si esprimerà definitivamente su questa questione“. Lo dicono in una nota i referenti di Unimpresa Bat.

“Tornando ai mercati del martedì, quest’anno capita la coincidenza di detti mercati con le giornate festive del Santo Natale (martedì 25 dicembre 2012) e di Capodanno (1° gennaio 2013). Con larghissimo anticipo, quindi, le Associazioni di Categoria si sono adoperate per evitare il serio rischio che potessero essere svolti i mercati in coincidenza con queste importanti giornate festive ed, in particolare, con il giorno del Santo Natale”.

“Se nelle Province di Bari e della Bat questo pericolo è stato scampato poiché tutti i comuni hanno dato seguito alle richieste quindi anticipando i mercati coincidenti con martedì 25 dicembre 2012 e martedì 1° gennaio 2013 a domenica 23 e domenica 30 dicembre 2012, quindi i provvedimenti sono pervenuti da Terlizzi, Bitonto, Bisceglie, Trani e questa mattina anche da San Ferdinando di Puglia mentre ad horas si attende il provvedimento dal comune più ‘a rischio’ in tal senso ma anche il più atteso cioè quello di Manfredonia.

“Oltre alle anticipazioni dei mercati coincidenti con la giornata del martedì, il territorio offre tante altre opportunità per i consumatori in quanto in altri comuni sono stati previsti anche mercati straordinari aggiuntivi domenicali e questo accadrà a Canosa di Puglia, a Turi e ad Andria dove si svolgerà la Fiera straordinaria sperimentale programmata per le giornate di domenica 23 e domenica 30 dicembre 2012 nell’area mercatale di largo Appiani, nella zona 167 nord, i cui posteggi saranno assegnati giovedì pomeriggio dalle ore 16 presso l’ufficio commercio di Andria. Unimpresa Bat, unitamente ai colleghi di tutte le altre Associazioni di Categoria e a tutti i commercianti, a sede fissa e su aree pubbliche, augura serene festività”.


Redazione Stato

Mercati Natale, Unimpresa: in diverse città si anticipa, attesa per Manfredonia ultima modifica: 2012-12-19T11:28:12+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This