Edizione n° 5461

BALLON D'ESSAI

COSCIA // Carlantino, il sindaco: “Il Comune chiude a causa della Legge sul Codice Rosso”
16 Settembre 2024 - ore  09:46

CALEMBOUR

FILOLAO // “In ricordo di Don Pino Puglisi e delle vittime innocenti delle mafie”
16 Settembre 2024 - ore  09:39

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Salvemini a Rossi: “Inconcludente e incoerente. Il Super Manager dei fallimenti che pensa di sussurrare agli asini”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
19 Dicembre 2022
Manfredonia // Politica //

(nota stampa). Prima afferma di accettare le critiche e poi si lancia nella performance che più gli riesce meglio: denigrare. Caro Signor Rossi, mi spiace deluderla ma io non ho giammai cenato con alcun narcotrafficante.

In quella occasione ho semplicemente incontrato, su espressa richiesta del Sindaco, insieme ad alcuni consiglieri facenti parte del gruppo di lavoro del carnevale, davanti ad un misero caffè, i rappresentanti dell’associazione “Io sono P.Iva”, per discutere, appunto, di questioni attinenti all’attività amministrativa, essendo, all’epoca dei fatti, l’assessore con delega anche ai grandi eventi (delega poi rimessa al Sindaco).

Eppure l’articolo, per quanto denigratorio, era abbastanza chiaro.

Questo suo travisamento è, quindi, palesemente diffamatorio e, per questa ragione, la denuncerò all’A.G. competente, così come ho fatto illo tempore nei confronti delle testate giornalistiche che ne parlarono in quei termini.

Comprendo perfettamente di aver ho toccato il suo nervo scoperto ma è stato lei a provocare.

La città di Manfredonia non conosce altro argomento da lei trattato se non “La Mafia”.

Ma lei è l’A.U. di una azienda di rifiuti oppure è il presidente della commissione antimafia? Detto questo passerei alle risposte nel merito, senza però, entrare troppo nel tecnico.

Lei si è trovato a gestire l’ASE negli anni in cui sono stati approvati i PP.EE.FF. più alti da quando é stata istituita la TARI; quindi più soldi da gestire rispetto ai suoi predecessori. Pertanto, le poche migliaia di euro di utili che vanta, rispetto alle ingenti somme gestite, a mio modesto modo di vedere non rappresentano un merito bensì un demerito.

ASE è un’azienda che, se gestita con i dovuti criteri (e, cioè, se gestita da gente competente), può produrre utili importanti da utilizzare a beneficio della collettività, aumentando, ad esempio, le prestazioni presso terzi come avveniva in passato, o investendo nello studio e la ricerca delle soluzioni per migliorare la qualità dei rifiuti riciclabili, così da ottenere ricavi più alti dalla vendita del materiale riciclato ai consorzi.

RAPHAEL ROSSI
RAPHAEL ROSSI (AU ASE MANFREDONIA)

Lei è stato scelto dai commissari (e sulla procedura di selezione stendiamo un piumone pietoso) per migliorare le performance dell’azienda e non mi pare che ci sia riuscito.

All’atto della consegna a lei, l’ASE, come ho già detto nell’articolo precedente, vantava una percentuale di raccolta differenziata che ha raggiunto picchi del 71%.

Con la sua rivoluzionaria e legale gestione, invece, ad oggi, l’ASE vanta un primato negativo in materia (63%).

VERGOGNA!

Non solo! Vorremmo sapere (la città vuole sapere) perché non ha fatto nulla per rimettere in moto l’impianto di selezione?

Sa quanti soldi risparmieremmo e, anzi, guadagneremmo???? Ma cosa importa. Tanto a fine mese o produce zero o produce mille, lo stipendio che le arriva è sempre lo stesso.

Ma mi faccia il piacere, direbbe un grande attore campano. E noi manfredoniani, prendendo spunto, diremmo: ma ci faccia il piacere “SE NE VADA”. Ricordo ancora il giorno che l’ho vista per la prima (e fortunatamente per l’unica) volta.

Il giorno in cui ci presentammo come amministratori. Lei ci ha ricevuto nel suo ufficio della sede di ASE ed aveva assunto la postura da buddista con i piedi sulla sedia, si dondolava e teneva la penna in bocca. Che brutta impressione mi fece. Impressione poi confermata dalle performances negative prodotte.

Concludo spiegandole il mio astio nei suoi confronti. Non è astio bensì una semplice forma di repulsione che ho sempre manifestato nei confronti di quei soggetti dal SOLO curriculum “da urlo”.

A cura di Angelo Salvemini, Assessore, con delega a LAVORI PUBBLICI (Infrastrutture ed Aree Industriali, Rete viaria, Manutenzione beni pubblici, Trasporti, Polizia Locale, Grandi Eventi).

17 commenti su "Salvemini a Rossi: “Inconcludente e incoerente. Il Super Manager dei fallimenti che pensa di sussurrare agli asini”"

  1. Signor Salvemini, con tutto il rispetto, invece di pensare a Raphael Rossi e all’Ase Manfredonia, faccia e pensi al suo incarico istituzionale, le strade di Manfredonia sono nuovamente punto a capo. Quindi invece di fare da portavoce alle parole o pensieri di qualcun altro più in alto di lei, pensi e faccio il suo lavoro.

  2. assessore lei si che e un duro, a fime mandato avra tante di quelle denunce che sta facendo, a suo dire, io trovo inopportuno che un amministratore parli in questo modo. io le consiglierei di denunciare di meno e quel tempo lo occupi un po di piu a lavorare per la citta e i cittadini.

  3. Ma perché non vi sfidate a duello? I regolamenti di conti fateli a abbascjamer avut fastdiet!!

  4. Caro Angelo, non voglio entrare nel merito della tua “polemica” con il Dott. Rossi.
    Credo che tu sappia che io ho criticato l’A.U. dell’ASE S.p.A. sia per i suoi insoddisfacenti risultati gestionali su alcune testate locali sia per i suoi atteggiamenti diciamo “autocelebrativi”.
    Orbene, da quanto mi è dato di sapere il Dott. Rossi ha rassegnato le dimissioni – da A.U. dell’ASE – da diversi mesi.
    Se non erro, poiché le dimissioni non sono state ancora “formalmente” accettate dal Comune di Manfredonia, il Dott. Rossi non è stato sostituito con un nuovo consiglio di amministrazione, collegiale o monocratico!
    E qui la domanda, come si suol dire, sorge spontanea: come mai un Amministratore di una importante società controllata dal Comune, che non gode più della fiducia e della stima dell’Ente proprietario, è ancora in carica?
    Un caro saluto e buone feste.

  5. Per Raffaele vairo !!forse non hai capito niente ancora di come è il sindaco …siccome il dott Rossi è stato scelto dai prefetti ,lui solo alla parola prefetti trema ,quindi sta aspettando una risposta per vedere se accettare o no …saccc😂😂tanto il dott Rossi il mensile corre sempre 😂😂😂

  6. Chiacchere mórte. A chica vulùte mette allà au poste d códde? Ahh, no, a quanda crestiène? Jessere a gratiss. Vogghjie proprie vdì

  7. Leggo dal commento di Raffaele vairo che Rossi ha presentato le dimissioni. Si nomini il nuovo amministratore e il problema è risol to! Domanda : ma l’amministrazione ha un sostituto valido ? Forse Angelo Salvemini si vuole proporre lui come Amministratore unico? Staremo a vedere….sembra che Salvemini abbia la soluzione giusta !! Ma…

  8. Carissimo assessore perchè non pensa di più al suo lavoro e meno alle choacchiere? La zona comparti è strapiena di erbaccia e immondizia e nessuno fa nulla per pulire e rendere decorosa e vivibile. Paghiamo solo addizionale irpef comunale e tanta TARI. Auguri di buone feste.

  9. Chiedete al Sig. Rossi se conosce i due Centri di Raccolta è se ha mai fatto qualcosa x migliorare il servizio??? Latitanza completata!!!!!

  10. Ma quando si inizia a vedere uno spazzino ” scupa’ stred” per la città?
    Io dal punto di vista qualitativo non ho visto nessun miglioramento …
    Il Paese sporco era e sporco e rimasto … Mah !!! Boh !!!
    Ma poi questo amministratore quando ha intenzione di tornare al paese suo? Non finisce mai questo incarico istituzionale

  11. Salvé, che sté facenn’ à collezion’ dì denunc’j’? 🤌😂🤦‍♂️
    Super Gianni il photobook dei selfie, tu quello delle denunce, delle chiacchiere sop’ ì social e delle invettive contro i genitori dei vandali notturni che li fann’ sckandé tott’ ‘nu quart’ 🤣🤦‍♂️

  12. “Angiulin'”, non ci hai cenato col narcotrafficante, ma comunque ci hai avuto a che fare, quando invece un’amministrazione seria e senza implicazioni “Pesanti” di mezzo non avrebbe mai e poi mai accettato di instaurare, sin da subito, rapporti del genere
    D’altro canto, “Raffielino” predica bene e razzola male, visto che i malmenatori del suo povero dipendente Manzella sono ancora regolarmente al loro posto di lavoro

  13. Angiulin sembri Salvini che mette parola in ogni cosa, l ‘Ase dovrebbe gestirla nei compiti spettanti al Comune all’assessore Basta Giuseppe e non a te!! Hai qualche interesse da preservare a qualche tuo amichetto al posto del signor Rossi??vuoi assumere un po di immondizia che ti ha votato??speriamo che il prefetto vigili sull’Ase e su persone come te!

  14. Egregio sig.Salvemini,lei deve essere un super manager per avere tutte queste deleghe, però devo essere sincero non conosco né lei e né il sig Rossi,ma visto i risultati a Manfredonia risulta una città sporca, demerito di Rossi,e qui non ci piove,ma tutto il resto?il demerito e’ tutto suo,strade che fanno pietà , manutenzione ma quando mai,polizia locale?non si vede un vigile, perché non fa controllare i blocchetti delle multe in dotazione ai vigili e vedete le ultime che hanno fatto, trasporti?vogliamo i treni,senza treno non c’è progresso ,grandi eventi? come la ruota panoramica ecc ecc,Lei e il sig Rossi vi siete dimostrati palesemente incapaci e inconcludenti, quindi anziché alimentare polemiche,si dimetta rinunci a tutte queste deleghe ma per favore non le dia al sindaco perché cadremmo dalla padella alla brace.

Lascia un commento

A settembre, c’è nell’aria una strana sensazione che accompagna l’attesa. E ci rende felici e malinconici. Un’idea di fine, un’idea di inizio. (Fabrizio Caramagna)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.