Edizione n° 5401

BALLON D'ESSAI

METEO // Caldo: oggi bollino rosso in 14 città, venerdì saranno 17
18 Luglio 2024 - ore  08:46

CALEMBOUR

TARANTO // Ex Ilva: Morselli indagata, associazione delinquere per inquinare
18 Luglio 2024 - ore  14:10

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

MEDICINA Casa Sollievo, il diabetologo Salvatore De Cosmo è il nuovo presidente eletto dell’AMD

"Grato a tutti coloro che mi hanno votato. E al "mio" ospedale che da sempre mi supporta in questo lungo percorso professionale e formativo"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
19 Dicembre 2023
Gargano // Manfredonia //

SAN GIOVANNI ROTONDO (FOGGIA) – Salvatore De Cosmo, diabetologo e medico responsabile dell’Unità di Medicina Interna dell’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza, è il nuovo “presidente eletto” dell’Associazione Medici Diabetologi (AMD), nomina che si trasformerà tra due anni in “presidente in carica”.

Durante l’elezione, tenutasi a Firenze in occasione del 24esimo convegno nazionale dell’associazione, De Cosmo è risultato il più votato dei diabetologi italiani candidati.

«È senza dubbio per me motivo di grande soddisfazione aver raggiunto questo traguardo e sono grato a tutti coloro che mi hanno sostenuto e votato – ha sottolineato il dottor De Cosmo, da più di 30 in servizio nell’Ospedale di San Pio a San Giovanni Rotondo –.

È un traguardo prestigioso che rappresenta uno stimolo ad impegnarmi ulteriormente per la realizzazione della ‘mission’ dell’associazione, che è quella di migliorare la qualità delle cure dei pazienti diabetici, intervenendo sulla crescita professionale dei medici diabetologi che non può prescindere oggi dalla crescita nell’ambito della ricerca scientifica, con progettualità di ampio respiro.

Un ringraziamento particolare infine va al ‘mio’ Ospedale, l’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza, che da sempre mi supporta in questo lungo percorso professionale e formativo».

Lascia un commento

“L'amore ha anche questo in comune con la poesia: che, quando ci si spiega, si è perduti.” MARIO ANDREA RIGONI

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.