MANFREDONIA (FOGGIA) – “Il nostro territorio vive ostaggio da anni di una criminalità feroce, capace di rigenerarsi e che sfrutta l’assenza di uno Stato forte in grado di assicurare uomini e mezzi adeguati ad affrontare quella che per il sentire comune è una vera e propria emergenza.
Con Sandro Ruotolo abbiamo provato a spiegarne l’evoluzione e a proporre soluzioni che possano ridimensionare il potere attrattivo della criminalità nei confronti delle giovani generazioni.
Le sezioni dei partiti, così come le associazioni e le parrocchie rappresentano un argine davanti alla prepotenza della criminalità e alla sua capacità di infiltrarsi nei settori vitali della società.
La comunità del Partito Democratico di Manfredonia è in prima fila, senza infingimenti, con la consapevolezza di poter dare un contributo notevole al dibattito su questo tema specifico”.
Lo riporta una nota del Partito Democratico di Manfredonia.



E giustamente il PD, che ha governato la città per decenni, se n’è accorto solo adesso che il vaso di Pandora si sta scoperchiando. Mentre erano alla guida della città non hanno mai visto o sentito nulla? Ridicoli!
Ma fateci il piacere……Buongiorno! Ora nessuno sapeva? La sinistra sparisse! Ora proclami pre-elettorali
Poi nessuno farà nulla, ieri-oggi e domani.
Prima o poi si viene a sapere tutto
Ruotolo dovrebbe farsi una passeggiata anche presso il comune di Foggia, Leggete le ultime notizie. Accadono fatti gravissimi, ma non vengono fatti i nomi…Omertà???
Grande Ruotolo
Purtroppo il pd ha fatto danni per moltissimi anni, a tempo del perché sono andato via migliaia e migliaia di giovani che nn riuscivano a trovare lavoro! Sono rimasti solo chi ha avuto un posto fisso in comune.. quindi ora anche meno
Ci vuole un coraggio! Chi ha consentito che la malavita prendesse piede al Comune? Chi ha infilato la malavita nella ASE? Chi ha lasciato la squadra del Manfredonia 1932 protetta e coperta dalla malavita? Allo stadio, in tribuna vedevi sempre le stesse facce e nessuno aveva pagato l’ingresso. Ai ristoranti la sera vedevi sempre gli Amministratori circondati dalle stesse facce, e alla fine nessuno pagava se non il Comune. Anche i giocatori della squadra andarono a mangiare in un famoso ristorante e alla fine nessuno voleva pagare: furono convinti dal ristoratore quando si armò di una mazza da baseball vicino all’uscita. Queste cose le avete detto a Ruotolo?
N. 1 questo giornalista non sa un c…zo di Manfredonia e della criminalità locale;
N. 2 il PD (come anche altri partiti) non è immune da colpe, vedasi scioglimento della sua amministrazione per condizionamento mafioso.
N. 3 come diceva qualcuno: annatevela a pijà ‘nder….