Oltre 90 i Carabinieri impegnati che hanno eseguito: 20 arresti (di cui 17 in flagranza di reato) 17 i deferiti in stato di libertà. Più di 900 le persone identificate e controllati 390 Ssoggetti sottoposti agli arresti domiciliari o a misure i prevenzione.
DUE ARRESTI IN SAN GIOVANNI ROTONDO: UN GIOVANE PER ESTORSIONE UN 52ENNE PER STALKING. I Carabinieri della Compagnia di San Giovanni Rotondo hanno arrestato Maurizio Piano, classe 1988, ritenuto responsabile di estorsione e maltrattamenti in famiglia. Da tempo il 24enne maltrattava i genitori esigendo da loro somme di denaro utilizzate per l’acquisto di sostanze stupefacenti.
IL 52enne (P.G.) è stato arrestato in esecuzione di un ordine di custodia cautelare emesso dal Tribunale di Foggia, ritenuto responsabile di atti persecutori nei confronti della ex convivente. L’uomo non accettando l’allontanamento della donna inizia a perseguitare la giovane donna, raggiungendola in ogni luogo da lei frequentato. Continue sono state le aggressioni fisiche e numerosi gli episodi di minaccia che nel tempo l’ex convivente ha dovuto subire, molti dei quali alla presenza della figlioletta. Tutto ciò ha indotto la donna in un grave stato d’ansia e di paura che l’ha determinata a mutare le proprie abitudini di vita. Dopo le denunce presentate ai Carabinieri sono iniziate le serrate indagini della Stazione di San Giovanni Rotondo che hanno fatto luce, attraverso la raccolta di riscontri oggettivi, su quanto verificatosi ed hanno fornito alla Procura della Repubblica di Foggia gli elementi per richiedere al GIP l’emissione dell’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari eseguita.
ORTA NOVA: 5 ARRESTI PER FURTO DI MATERIALE FERROSO E RAME I Carabinieri hanno tratto in arresto RICCIO Angelo, 35enne, SEPE Saverio, 33enne, PERDONO’ Giuseppe, 32enne, e SCROCCO Felice, 29enne, tutti originari di Foggia e noti alle Forze di Polizia, ritenuti responsabili di furto aggravato. I quattro avevano caricato a bordo di un autocarro 2 grosse gabbie di sicurezza in ferro utilizzate per il trasporto, lo stoccaggio e il montaggio delle pale eoliche, asportate dall’interno di un parco eolico sito in contrada Buonassissa di Orta Nova e di proprietà di una società con sede a Roma. Immediato l’intervento delle pattuglie di Orta Nova e Carapelle che hanno subito bloccato il “palo” successivamente gli altri tre che avevano tentato di allontanarsi. Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati ristretti presso le loro abitazioni agli arresti domiciliari; la refurtiva recuperata, del valore di € 50.000 è stata restituita all’avente diritto.
VADUVA RAZVAN Elvis, rumeno classe 1988 è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Orta Nova perché ritenuto responsabile di furto aggravato. Con richiesta giunta al 112 è stata segnalata in Ordona, località Coppa Bianca, nei pressi del cimitero, la presenza di tre persone intente ad appropriarsi di cavi di rame. Sul posto i Carabinieri hanno accertato la veridicità di quanto segnalato; due dei soggetti notati, accortisi della presenza dei militari, complice il buio, sono riusciti a dileguarsi a piedi nei campi; il terzo è salito in auto (una VW Golf) ed ha tentato la fuga ma è stato bloccato. Nel bagagliaio vi erano 154 kg. di cavi elettrici e vari “arnesi del mestiere”. L’uomo è stato tratto in arresto il materiale rinvenuto restituito all’ENEL legittima proprietaria.
CERIGNOLA: RINVENUTA “SANTA BARBARA IN VIA GRAN SASSO. Nell’ambito di servizi di ispezione e perquisizione eseguiti nelle aree a “rischio” della cittadina ofantina, i Carabinieri della Compagnia di Cerignola hanno rinvenuto e posto sotto sequestro, nelle pertinenze di un edificio sito in via Gran Sasso:
– una pistola semiautomatica beretta cal. 6,35 priva di matricola completa di 2 serbatoi e dello stesso calibro;
– un detonatore per esplosivi;
– una “penna” modificata ed idonea allo sparo con bossolo cal. 22;
95 cartucce cal. 7,65; 38 cartucce cal. 38 special e 23 cartucce cal. 357 magnum;
– un serbatoio per pistola cal. 7,65.
La pistola e la penna modificata saranno trasmesse al RACIS di Roma per accertarne l’eventuale utilizzo nel compimento di azioni delittuose.
CERIGNOLA: ARRESTATO 23ENNE PER LESIONI AGGRAVATE. I Carabinieri della Compagnia di Cerignola hanno tratto in arresto MAZZILLI Mariano, classe 1989 ritenuto responsabile di lesioni personali aggravate in danno di due coniugi. Il 23enne, poco prima, presso l’abitazione delle vittime, per futili, le ha aggredite. con un coltello sferrando loro calci e pugni e dileguandosi per le vie cittadine. I Carabinieri lo hanno individuato per le vie cittadine ed arrestando il reo. Le vittime, medicate presso l’ospedale di Cerignola, hanno riportato lievi lesioni. Mazzilli è stato altresì tratto in arresto in quanto destinatario di un ordine di carcerazione dovendo espiare la pena di 3 anni e 6 mesi di reclusione per ricettazione in concorso, furto in abitazione e tentato furto, commessi in Stornara e Cerignola.
CERIGNOLA: DUE BULGARI ED UN RUMENO ARRESTATI PER FURTO AGGRAVATO DI OLIVE ED ENERGIA ELETTRICA. IAVANOV Bozhidar, classe 1989, BORISOV Borius, classe 1973 ed ILIEV Ilia, classe 1973, tutti di origine bulgara sono stati arrestati poiché ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso. I tre sono stati sorpresi dai Carabinieri impegnati in servizio di perlustrazione delle aree rurali in un fondo agricolo sito in località “Pescariello” di Cerignola mentre erano intenti ad asportare olive. La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario i tre tradotti presso le loro abitazione agli arresti domiciliari.
CORCOVEANU Marian, rumeno classe 1987, è stato tratto in arresto per furto aggravato di energia elettrica con un allaccio abusivo presso la sua abitazione.
CERIGNOLA: PUSHER ARRESTATO CON 27 DOSI DI COCAINA. CIRULLI Francesco, classe 1963, è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il 50enne è stato trovato in possesso di grammi 10 circa di cocaina, già suddivisa in n. 27 dosi e un bilancino di precisione nonché di euro 680,00 euro in contanti verosimilmente provento dell’attività di spaccio. Il tutto è stato sottoposto a sequestro
CERIGNOLA: ARRESTATO QUARANTENNE CON 31 GR DI HASHISH. DILERNIA Leonardo, classe 1972, è stato arrestato in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I Carabinieri della Compagnia di Cerignola hanno eseguito un prolungato servizio di osservazione controllo e pedinamento al termine del quale hanno proceduto al controllo del DILERNIA rinvendo nelle sue disponibilità 31 grammi di hashish suddiviso in stecche.
CERIGNOLA: CONDANNATO A QUATTRO ANNI DI RECLUSIONE PER SPACCIO DI STUPEFACENTI ARRESTATO DAI CARABINIERI GERVASIO Pietro, pregiudicato cerignolano classe 1972, è stato tratto in arresto in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano dovendo espiare la pena residua di 4 anni di reclusione per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, reato commesso nel 2008 in Milano
TRINITAPOLI: ARRESTATI DUE RUMENI PER TENTATO FURTO AGGRAVATO RAU Ion Marius, classe 1987, e BOIA Marian, classe 1979, entrambi di origine rumena sono stati arrestati per tentato furto aggravato in concorso. I predetti sono stati sorpresi intenti ad asportare un’autovettura. Nelle disponibilità dei rumeni sono stati trovati arnesi atti allo scasso ed una pistola giocattolo priva di tappo rosso.
LUCERA: DUE 27ENNI ARRESTATI DAI CARABINIERI PER TENTATO FURTO DI APPARECCHIATURE INFORMATICHE I Carabinieri della Compagnia di Lucera hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, LI MANDRI Marco e ORO Francesco, entrambi 27enni lucerini, ritenuti responsabili di tentato furto aggravato in concorso. I due sono stati sorpresi mentre erano intenti ad asportare alcune apparecchiature informatiche da un esercizio commerciale nel centro abitato di Lucera.
Redazione Stato@riproduzioneriservata
0Commenta
Foggia, controlli carabinieri nel territorio: 20 arrestiF
Articolo precedenteManfredonia, spot Ricucci UdC alla Camera
Articolo successivoManfredonia, Arredamenti Gabriele (spot)
SEGUICI SUI SOCIAL
LE ULTIME SU STATO
Uomo o donna? Così cambia la scelta del regalo dei fiori
Dirlo con i fiori non è solo una comune espressione riferita alla florigrafia, cioè al linguaggio intrinseco di ogni tipo di pianta, ma sottintende...
Omicidio Cilli, condannati Sarcina e Borraccino: corpo 24enne di Barletta mai ritrovato
www.statoquotidiano.it. Il tribunale di Trani ha emesso una sentenza riguardante il processo per la morte del giovane Michele Cilli, scomparso il 16 gennaio 2022...
Ufficiale. Delio Rossi è di nuovo il mister del Foggia
www.statoquotidiano.it. E' ufficiale. il Calcio Foggia 1920 rende noto di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra al Sig. Delio Rossi. L’allenatore si...
Cimitero di Foggia, dopo 11 anni al via la gara per la nuova convenzione
StatoQuotidiano, 30 marzo 2023. Non solo affidare a un soggetto privato la gestione del cimitero di Foggia dopo la scadenza della ma anche prevedere...
Vasile (AdP): “In Puglia droni come taxi del cielo e un eliporto in ogni Comune”
FOGGIA, 30/03/2023 - (bari.repubblica.it) "Stiamo cercando di rivoluzionare il trasporto locale, vorremmo che ad ogni Comune della Puglia e a tutte le infrastrutture turistiche...
ULTIMI COMMENTI
Manfredonia Nuova il tuo silenzio è una vergogna on Area SIN, Manfredonia Nuova: “Anche i dati dell’ultimo studio Sentieri ci danno ragione”
beata ignoranza on Rotice assicura: “Amministrazione al lavoro per ridurre le tariffe CUP”
Esame di coscienza on Manfredonia, Ass. Lauriola: “Non mi spaventano le critiche, vado avanti”